Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Orario discorso Giuseppe Conte oggi alla Camera: programma, tv, streaming. Entro il week-end il messaggio agli italiani

Pubblicato

il

Oggi martedì 21 aprile sarà una giornata molto importante per l’Italia dal punto di vista politico. Il Premier Giuseppe Conte sarà chiamato a tenere un doppio intervento in Parlamento: alle ore 15.00 parlerà in Senato, un paio d’ore dopo (17.00, ma probabilmente i tempi potrebbero dilatarsi) dovrà invece esporre l’Informativa alla Camera dei Deputati. Il Premier interverrà dunque per due volte nei palazzi delle politica e relazionerà riguardo all’operato delle ultime settimane in merito all’emergenza sanitaria e alla crisi economica.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE IN SENATO E CAMERA DI GIUSEPPE CONTE DALLE 15.00 E DALLE 17.00

Il Primo Ministro italiano confermerà le intenzioni dell’esecutivo di entrare nell’ormai nota “Fase 2”, che sarà caratterizzata da una graduale riapertura delle attività e sempre all’insegna della responsabilità per evitare nuovi contagi. Conte, come fatto anche stamane sulla sua pagina Facebook, ha sottolineato come il 4 maggio sarà la data della ripresa, ma non sarà un “libera tutti”. Si tratterà infatti di trovare il giusto equilibrio, prendendo in considerazione anche le differenti situazioni tra le varie Regioni italiane. Nell’ultima conferenza stampa, poi, il Presidente del Consiglio si è preso anche un impegno molto forte, ovvero quello di essere molto deciso nella contrattazione con l’UE relativamente al tema Mes-Eurobond. Una riunione, quella nella sede del Consiglio Europeo, che andrà in scena giovedì 23 aprile e nel corso della quale Conte si giocherà una grande fetta di credibilità. Inoltre, come preannunciato dal Premier, in settimana sarà chiarito ai cittadini il piano sulla Fase 2 e quindi c’è da aspettarsi un nuovo appuntamento in conferenza per lui.

Di seguito la data, il calendario completo, il programma dettagliato e l’orario d’inizio dell’informativa di Giuseppe Conte al Senato e alla Camera dei Deputati. Il discorso sarà trasmesso in diretta streaming sui canali del Parlamento Italiano e potrebbe essere trasmesso in diretta tv anche sui principali network.

QUANDO PARLA GIUSEPPE CONTE? DATA, PROGRAMMA, ORARIO D’INIZIO

DISCORSI SICURI ED UFFICIALI

MARTEDÌ 21 APRILE 

15.00    Informativa di Giuseppe Conte al Senato

17.00    Informativa di Giuseppe Conte alla Camera dei Deputati

POSSIBILE DISCORSO AGLI ITALIANI E CONFERENZA STAMPA:

Data e orari da definire, ma entro il fine settimana dovrebbe svolgersi l’attesa conferenza stampa, come annunciato dallo stesso Conte.

COME VEDERE GLI INTERVENTI DI GIUSEPPE CONTE IN DIRETTA TV E STREAMING:

Diretta tv sulle principali reti televisive dell’intervento alla Camera e al Senato e dell’eventuale messaggio/conferenza stampa.

Diretta streaming sui canali del Parlamento Italiano per l’intervento alla Camera e al Senato e sulle pagine social di Giuseppe Conte

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *