Seguici su

MotoGP

Maverick Vinales, MotoGP: “La Ducati è stata più di una tentazione, decisiva la fiducia della Yamaha”

Pubblicato

il

“La Ducati è stata qualcosa in più di una semplice tentazione”. Maverick Vinales non si nasconde e racconta quanto successo negli ultimi mesi al sito ufficiale della MotoGP. Lo spagnolo del team Monster Energy Yamaha, ha da poco rinnovato il suo contratto con la casa di Iwata per altri due anni ma, come spiega nel corso dell’intervista, è stato un accordo meno scontato di quel che è sembrato.

“Non è stato così semplice e immediato – sottolinea –  Avevo bisogno di conferme. Poi però ho ottenuto ciò che mi mancava l’anno scorso ovvero la totale fiducia di Yamaha e sapere al 100% che volevano proseguire il rapporto. Sono molto felice di poter restare per altri due anni a far parte di questa squadra per provare a lottare per il titolo iridato. In fondo questa è la cosa più importante”,

La porta si è chiusa, quindi, nei confronti del team di Borgo Panigale. Ma non certo in maniera violenta. “Ho davvero un bel rapporto con i dirigenti della Rossa. Penso che sia una moto davvero completa e che si adatterebbe abbastanza bene al mio stile di guida. Ti permette di frenare molto tardi ma in tempo utile per percorrere la curva. Questo è uno dei fattori che è un po’ mancato a Yamaha negli ultimi anni”.

A questo punto, quindi, Vinales ha rinnovato per altri due anni il contratto che lo lega alla Yamaha, sapendo che nella stagione che dovrebbe incominciare nel corso dell’estate, saluterà Valentino Rossi, quindi nel 2021 al suo fianco avrà Fabio Quartararo, attualmente al team Petronas. Un futuro che potrebbe tingersi di successi? Questo solamente il tempo lo deciderà (senza dimenticare un rivale temibile come Marc Marquez) me le idee del catalano sono ben definite:  “Il mio obiettivo è chiaro: non voglio più ripetere le gare del 2018 e anche dell’anno scorso. Voglio ben altro, per cui competere fino alla fine per il titolo”.

[sc name=”banner-article”]
alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *