Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Greg Van Avermaet: “Dobbiamo supportare i nostri sponsor. Io e miei compagni pronti a tagliarci lo stipendio”

Pubblicato

il

La situazione per il team CCC, a causa dell’emergenza coronavirus, sembra essere particolarmente fosca. E’ notizia di giornata, infatti, che il main sponsor, un’azienda polacca che produce calzature, sta vivendo un periodo di particolare crisi e sembra intenzionata a interrompere il contratto che la lega per altri due anni al sodalizio di cui fa parte anche Matteo Trentin.

Sulla vicenda si è espresso, ai microfoni di Sporza, il corridore più rappresentativo del team polacco, il belga Greg Van Avermaet: “Se sei sponsorizzato da un supermercato potresti non avere problemi in questo periodo. Ma sponsor come i nostri, CCC e Giant, sono totalmente abbandonati al loro destino in questo momento. Noi dobbiamo fare di tutto per supportarli e, dunque, siccome non stiamo lavorando, io e i miei compagni siamo disposti a tagliarci lo stipendio“.

Uno sforzo, quello proposto da Van Avermaet, che, tuttavia, potrebbe non essere sufficiente. Dariusz Miłek, il proprietario di CCC, sembra infatti deciso a mollare del tutto il mondo delle due ruote per poter salvaguardare la sua impresa. Una vicenda, questa, che mette nuovamente in mostra i limiti del sistema ciclismo. Uno sport che si basa su fondamenta sempre più fragili. I sodalizi dipendono solo e unicamente dalle sponsorizzazioni, ma investire nell’universo del pedale è ormai troppo costoso per moltissime aziende.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *