Seguici su

Calcio

Calcio, rimandate le rassegne continentali Under21 e femminile al 2022

Pubblicato

il

Arrivano altre novità dall’Uefa per quanto riguarda i grande eventi sportivi in programma nel calendario calcistico. Di fatto, la Federazione continentale vuol dare priorità agli Europei di calcio maschile assoluti che sono stati rinviati nel 2021, per via dell’emergenza Covid-19.

Pertanto, le altre competizioni previste l’anno prossimo scaleranno di un anno, come ad esempio gli Europei Under21 e quelli di calcio femminile. Un problema potrebbe nascere dalla scelta della selezione giovanile, visto il limite anagrafico riservato ai nati dal 1° gennaio 1998. Ci sarà una deroga? Probabilmente sì, ma è chiaro che tanti giocatori nell’orbita della formazione Under-21 nel giro di una stagione potrebbero essere già in pianta stabile nella Nazionale A.

Un ulteriore problema è quella del calendario. La selezione giovanile azzurra, ad esempio, avrebbe dovuto disputare due match nel mese di marzo, contro il Lussemburgo e la Svezia, ma vi è stato il rinvio. Restano le partite in terra svedese (settembre), contro l’Islanda e l’Irlanda (ottobre). E’ da capire quando si potranno recuperare i confronti, visto il sorteggio degli spareggi dei playoff tra le seconda classificate da giocare a novembre. Alla Uefa spetterà dare risposte anche da questo punto di vista.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lisa Guglielmi / LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *