Seguici su

Senza categoria

Sport in Cina, una lenta ripresa tra atletica e basket con scelte da effettuare

Pubblicato

il

Per una larga parte del mondo che sta fermando tutto lo sport possibile e immaginabile causa pandemia di coronavirus COVID-19, in Cina si sta provando, lentamente, a tornare alla normalità per quanto riguarda le varie discipline.

Nella giornata di ieri, per esempio, l’atletica è ripartita con un meeting a Pechino, indoor, il primo da quando il virus ha mostrato tutta la propria ferocia. La due volte Campionessa del Mondo Gong Lijiao ha fatto subito registrare un buon 19.70 nel getto del peso, mentre la federazione cinese ha annunciato nuove manifestazioni nelle settimane a venir. Si gareggia anche in Sudafrica (9.91 di Akani Simbine sui 100 a Pretoria), e in Giappone.

Per quanto riguarda il basket, invece, la situazione è un pochino più complicata, non tanto per la ripresa, che appare ormai prossima, quanto per il come. Molti americani, infatti, rischiano di dover sottostare alla quarantena bisettimanale. Sembra farsi strada, in questo modo, una soluzione a metà strada: continuare, sì, ma senza gli USA.

[sc name=”banner-article”]

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *