Seguici su

Ciclismo

Parigi-Nizza 2020: capolavoro in volata di Niccolò Bonifazio! Battuti Cortina e Sagan

Pubblicato

il

Colpaccio di Niccolò Bonifazio nella quinta tappa della Parigi-Nizza 2020. Nella frazione più lunga della Corsa del Sole, con partenza da Gannat e arrivo a La Côte-Saint-André, di ben 227 km totali, l‘Italia gioisce ancora con una volata sorprendente e davvero strepitosa del velocista della Total Direct Energie. Secondo successo in stagione per l’azzurro, secondo a livello World Tour della carriera. Resta in Maglia Gialla Maximilian Schachmann.

Quattro uomini al comando nella prime fasi di gara: Ryan Mullen (Trek-Segafredo), Jan Tratnik (Bahrain-McLaren), Alexis Gougeard (AG2R La Mondiale) e Anthony Turgis (Direct Energie). Il gruppo come di consueto ha gestito la situazione, lasciando un margine non troppo ampio. Plotone che si è avvicinato alla vetta a circa 30 chilometri dal traguardo, quando si sono arresi Mullen e Turgis, con una coppia franco-slovena rimasta davanti. Un minuto di vantaggio per loro a 10 dall’arrivo, Tratnik ha deciso di mettersi in proprio, salutando la compagnia di Gougeard. 

Ancora 10” di margine per l’uomo della Bahrain-McLaren all’ultimo chilometro, il plotone però è arrivato in rimonta a velocità altissime e si è lanciato in volata. Sulle transenne è sbucato a sorpresa un clamoroso Niccolò Bonifazio: spettacolare lo sprint dell’atleta del Team Total Direct Energie, che ha saltato Tratnik a 50 metri dall’arrivo ed è arrivato in solitaria. Alle sue spalle Ivan Garcia Cortina e Peter Sagan, mentre nella top-10 troviamo Andrea Pasqualon, sesto, e Elia Viviani, ottavo.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Parigi Nizza

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *