Seguici su

Tokyo 2021

Olimpiadi Tokyo 2020: l’annuncio delle nuove date ci sarà tra tre settimane?

Pubblicato

il

Sono giorni molto convulsi a Tokyo. Il rinvio nel 2021 delle Olimpiadi di Tokyo sta avendo delle ripercussioni importanti sia sul fronte economico che su quell’organizzativo. Le perdite infatti per questo posticipo non sono di poco conto e, stando a quanto riportano le cronache, il Comitato organizzativo giapponese ha chiesto al Cio di dividere le spese.

Oltre a questi aspetti, sono da stabilire le nuove date di inizio e di fine dei Giochi l’anno venturo. Come affermato dal presidente del Comitato Olimpico Internazionale Thomas Bach il rinvio sarà al massimo di 12 mesi e per questo non si potrà andare oltre l’estate del 2021. Come riportato dai media nipponici, l’annuncio del periodo riservato alla rassegna a Cinque Cerchi vi sarà tra tre settimane.

Stando a quel che si legge, la maggioranza delle 33 Federazioni coinvolte nella conferenza di mercoledì del Cio avrebbe indicato di tenere le Olimpiadi in primavera. Qualora questa eventualità diventasse realtà, saranno poi da ridefinire i tempi delle manifestazioni dedicate alle qualificazioni ancora in ballo. In questo senso, essere a conoscenza dei riferimenti temporali potrà permettere alle autorità giapponesi di riorganizzare il tutto nel modo migliore.

 

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *