Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “L’isolamento è veramente duro. Rossi rimane un punto di riferimento”

Pubblicato

il

La MotoGp è ormai ferma da diverse settimane come molti altri sport. I piloti stanno vivendo in maniera diversa l’emergenza  coronavirus. Il Campione del Mondo in carica Marc Marquez è a casa e rispetta i limiti imposti dal governo spagnolo. Il pilota della Honda, durante una diretta instagram, ha risposto a tutte le curiosità dei suoi fan.

La prima domanda arrivata via social a Marquez non poteva che essere sulla situazione attuale: “L’isolamento è veramente duro. Vediamo cosa accadrà. La situazione è leggermente migliorata, ma è fondamentale in Europa rimanere a casa. La cosa peggiore è avere il frigorifero pieno nelle vicinanze.Se non ti alleni e sei solo sul divano con la PlayStation, i giorni diventano molto lunghi“.

Per quanto concerne il ritorno alle gare, il pilota della Honda ha rivelato: “Speriamo che ci siano gare nel 2020- Questo è ciò per cui ci alleniamo. Speriamo che tutto accada il più rapidamente possibile. Se tutti collaboriamo, accadrà il prima possibile e sicuramente dopo tutto questo valuteremo la vita in modo diverso“.

Immancabile la domanda su Valentino Rossi. Un fan ha chiesto a Marquez chi preferisce tra il campione di Tavullia e Casey Stoner: “È meglio Valentino Rossi, per titoli. Alla fine, lo guardi sempre: titoli e vittorie. Ma Stoner era un purosangue, con talento per incredibile era sempre al limite“.

A chi gli chiede se Rossi è ancora il suo idolo il pilota spagnolo risponde così: “Alla fine, devi sapere come separare le cose. Quello che Valentino sta facendo è incredibile. Rimane un punto di riferimento, come una volta Dani Pedrosa. È importante avere riferimenti per copiare o adattarsi alle cose buone“.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *