Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Argentina 2020 rinviato a novembre. Il Mondiale inizierà (forse) a maggio

Pubblicato

il

Dopo gli Stati Uniti, oggi tocca all’Argentina. Anche il Gran Premio del Motomondiale di Termas de Rio Hondo, in programma nel weekend del 17-19 aprile, è stato rimandato per colpa del coronavirus. Il calendario della stagione ormai è stato completamente rivoluzionato e c’è il concreto timore che rinvii e cancellazioni non siano ancora conclusi. Il rischio dell’espansione del Covid-19 in giro per il mondo sta costringendo tutti gli sport a prendere decisioni dolorose, e il Motomondiale sembra uno dei settori più coinvolti.

La gara sudamericana, notizia di pochi minuti fa, è stata ufficialmente rinviata al fine settimana del 20-22 novembre, con conseguente slittamento del Gran Premio della Comunitat Valenciana sul circuito Ricardo Tormo al 27-29 novembre, rimanendo quindi l’ultimo atto del campionato. La stagione, di conseguenza, si allungherà di altre due settimane rispetto a quanto previsto. Nel weekend del 13-15 novembre, invece, si disputerà il Gran Premio degli Stati Uniti di Austin sul Circuit of The Americas.

A questo punto il Motomondiale riprenderà, almeno sulla carta, con il Gran Premio di Spagna in programma nel fine settimana dell’1-3 maggio sul circuito di Jerez de la Frontera. Con questo allungamento della stagione le date dei test di fine annata di Valencia e Jerez de la Frontera (in programma negli ultimi giorni di novembre) saranno ridiscussi nei prossimi mesi per un non semplice ricollocamento.

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *