Show Player

LIVE Snowboard cross Veysonnaz 2020 in DIRETTA: Moioli vince tappa e Sfera di Cristallo! Secondo Omar Visintin



CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 

Loading...
Loading...

LA CRONACA DELLA GARA FEMMINILE

LA CRONACA DELLA GARA MASCHILE

LA CLASSIFICA FINALE FEMMINILE

LA CLASSIFICA FINALE MASCHILE

LE DICHIARAZIONI DI MICHELA MOIOLI

IL PALMARES DI MICHELA MOIOLI

IL VIDEO DELLA GARA FEMMINILE

14:58 OA Sport vi ringrazia per aver seguito con noi le emozioni dell’ultima tappa della Coppa del Mondo di snowboardcross 2019-20 e vi augura un buon proseguimento di giornata.

14:56 Finisce qui la stagione 2019-20 di snowboardcross, l’Italia si può ritenere più che soddisfatta grazie alla Sfera di Cristallo di Michela Moioli, e all’ottima prova di squadra degli uomini, che piazzano tre atleti nelle prime sei posizioni della classifica generale.

14:54 Questo il podio della gara maschile: 1. Alessandro Haemmerle, 2. Omar Visintin, 3. Adam Dickson.

14:52 Ottimo secondo posto di Omar Visintin, che regala così all’Italia dello snowboard il ventinovesimo podio di una stagione trionfale.

14:50 Niente da fare, la Coppa va nelle mani di Alessandro Haemmerle, che vince pure la gara di oggi. Lorenzo Sommariva si deve accontentare di un quarto posto, che consolida però la seconda posizione nella classifica generale.

14:48 Ci siamo, si parte!

14:45 E’ il momento della verità, ci si gioca la Coppa del Mondo maschile, chi tra Lorenzo Sommariva e Alessandro Haemmerle riuscirà ad arrivare davanti si assicurerà la Sfera di Cristallo.

14:43 Lucas Eguibar si aggiudica la small final maschile, dietro di lui si sono piazzati Merlin Surget, Julian Lueftner e Luca Haemmerle.

14:40 Questo il podio della gara femminile: 1. Michela Moioli, 2. Chloe Trespeuch, 3. Belle Brockhoff.

14:39 VITTORIA DI MICHELA MOIOLI, CHE NONOSTANTE LE MILLE DIFFICOLTA’ DIMOSTRA DI ESSERE LA PIU’ FORTE!

14:38 Tocca alla big final!

14:36 Quinta piazza per Sina Siegenthaler, sesta per Julia Pereira De Sousa, settima per Aline Albrecht e settima per Katharina Neussner.

14:33 Partita la small final femminile.

14:30 Lorenzo Sommariva e Omar Visintin in big final, prestazione di spessore per gli azzurri!

14:29 Tocca a Sommariva e Visintin!

14:28 Tutto confermato.

14:27 La run è sotto review da parte della giuria.

14:26 Fortunato Alessandro Haemmerle, l’austriaco agguanta la big final con Adam Dickson, ma deve tutto alle cadute di Eguibar e Surget.

14:24 Si passa alle semifinali maschili.

14:22 La gara va avanti, big final per Eva Samkova e Belle Brockhoff.

14:19 La campionessa olimpica del 2018 ha riscritto una pagina della storia dello sport italiano, mai nessuna atleta azzurra delle discipline olimpiche invernali aveva vinto tre Coppe del Mondo.

14:18 Michela Moioli vola in finale! L’AZZURRA HA VINTO LA TERZA SFERA DI CRISTALLO DELLA PROPRIA CARRIERA!

14:16 E’ il momento delle semifinali femminili!

14:13 Superiorità schiacciante di Lorenzo Sommariva, alle sue spalle si piazza l’austriaco Julian Lueftner.

14:10 Passa Omar Visintin, sfortunato Emanuel Perathoner, che è stato beffato sul traguardo da Luca Haemmerle.

14:07 C’è attesa per Omar Visintin ed Emanuel Perathoner.

14:04 Lucas Eguibar conferma il suo ottimo stato di forma, con lui bene anche Adam Dickson.

14:01 L’austriaco e il francese Merlin Surget sono i primi due semifinalisti.

13:58 Si continua con gli uomini, è il momento di Alessandro Haemmerle.

13:55 Vittoria in scioltezza per Lorenzo Sommariva, lui e il tedesco Leon Beckhaus sono gli ultimi due atleti a qualificarsi ai quarti di finale.

13:53 La giuria ha riguardato il settimo ottavo di finale, Cameron Bolton è stato penalizzato, al suo posto andrà ai quarti Umito Kirchwehm.

13:51 Tocca a Lorenzo Sommariva!

13:50 Caduta per Florian Gregor, volano ai quarti Cameron Bolton e Julian Lueftner.

13:47 Ottima run di Perathoner, con lui passa il turno anche il finlandese Anton Lindfors.

13:45 E’ il momento di Emanuel Perathoner!

13:43 Ottima seconda piazza per Omar Visintin, davanti a lui solo l’austriaco Luca Haemmerle.

13:41 Tocca ad Omar Visintin, il primo degli azzurri!

13:40 Passano il turno Martin Noerl e Adam Dickson, eliminato Jakob Dusek, che si trovava in quarta piazza in classifica.

13:39 Al momento gli atleti in lotta per la Sfera di Cristallo stanno rispondendo tutti bene.

13:38 Bene Lucas Eguibar e Nick Watter.

13:35 Si qualificano ai quarti Merlin Surget e Paul Berg.

13:32 Haemmerle passa senza problemi, con lui David Pickl.

13:30 Tocca subito ad Alessandro Haemmerle.

13:29 Ci siamo, si parte!

13:26 Tra poco si partirà con gli ottavi maschili, mentre le donne partiranno direttamente dalle semifinali

13:23 Inoltre se l’Italia oggi riuscisse a piazzare quattro atleti tra i primi tre, cosa molto complessa, riuscirebbe ad eguagliare un primato risalente alla stagione 1996-97, quando gli azzurri conquistarono 31 podi.

13:20 Per Lorenzo Sommariva la questione è più complicata: sulla carta ancora in sei possono vincere la Sfera di Crsistallo, ma di fatto si tratta di un duello tra l’azzurro e l’austriaco Alessandro Haemmerle, che al momento sono separati in classifica da soli dieci punti.

13:17 Per Michela manca solo la matematica, l’azzurra ha 900 punti di vantaggio sull’australiana Belle Brockhoff e per portarsi a casa la Coppa del Mondo basterà arrivare al traguardo oggi.

13:14 In casa Italia gli occhi sono puntati su Michela Moioli e Lorenzo Sommariva, che vanno a caccia della Sfera di Cristallo.

13:11 Trattandosi delle finali stagionali gli uomini in gara dovevano essere 32, mentre le donne 16,invece, causa Coronavirus, gli uomini saranno 26 e le donne appena 6.

13:08 A Veysonnaz (Svizzera) oggi andranno in scena le gare che inizialmente erano programmate per domenica 15 marzo.

13:05 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE dell’ultima tappa stagionale della Coppa del Mondo di snowboardcross 2019-20.

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE dell’ultima tappa stagionale della Coppa del Mondo di snowboardcross 2019-20. A Veysonnaz, in Svizzera, le finali previste domenica 15 marzo, andranno invece in scena oggi alle ore 13:30. In casa Italia i fari sono puntati su Michela Moioli e su Lorenzo Sommariva, entrambi gli azzurri vanno, con ambizioni e possibilità diverse, a caccia della Sfera di Cristallo. Settimana scorsa, grazie ad un ottimo secondo posto, Michela Moioli ha allungato in classifica sulle sue immediate inseguitrici, adesso la campionessa olimpica del 2018 vanta 900 punti di vantaggio sull’australiana Belle Brockhoff, unica atleta che potrebbe, almeno matematicamente, darle del filo da torcere. Di fatto l’azzurra ha già in tasca la terza Coppa del Mondo della propria carriera, in quanto le donne iscritte alla gara odierna sono solo 10 e per avere la certezza matematica le basterà arrivare al traguardo. 

Il discorso per Lorenzo Sommariva è invece decisamente più complicato: l’azzurro settima scorsa si è dovuto accontentare di una quinta piazza, che ha permesso all’austriaco Alessandro Haemmerle di sopravanzarlo in classifica di appena dieci punti. Sulla carta la rincorsa alla Sfera di Cristallo è una questione aperta anche ad Omar Visintin, Jakob Dusek, Eliot Grondin e Lucas Eguibar, di fatto però si tratterà di un duello all’ultimo sangue tra Sommariva e Haemmerle. Inoltre se l’Italia oggi riuscisse a piazzare quattro atleti tra i primi tre, cosa molto complessa, riuscirebbe ad eguagliare un primato risalente alla stagione 1996-97, quando gli azzurri conquistarono 31 podi. OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE dell’ultima tappa stagione della Coppa del Mondo di Snowboardcross 2019-20, cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi nulla, si parte alle ore 13:30!

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE LIVE DI SNOWBOARD

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Marco Tacca/ Pentaphoto

Loading...

Lascia un commento

scroll to top