Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Michela Moioli commovente! Trionfa a Veysonnaz per il nonno malato e vince la Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Un capolavoro, una chiusura in bellezza. Di meglio non potevamo chiedere a Michela Moioli. Il momento non è assolutamente dei più facili, per l’Italia e per lei in particolare, con la sua Alzano Lombardo che è davvero in crisi a causa del coronavirus (tra i contagiati anche il nonno della campionessa olimpica). L’azzurra però è riuscita a mettere per un attimo tutto da parte, concentrandosi sulla propria disciplina: in quel di Veysonnaz (Svizzera) ha agguantato il successo di tappa, il numero 15 in carriera, e la Coppa del Mondo di snowboardcross (la terza dopo quella del 2016 e del 2018 nel suo palmares eccezionale).

Solamente applausi e commozione per la fuoriclasse tricolore. Una gara non del tutto indimenticabile, vista la presenza di sole otto atlete (semifinali e finali in programma). Un primo atto in gestione, poi la Big Final emozionante, con la battaglia tra l’azzurra, la francese Chloe Trespeuch e l’australiana Belle Brockhoff che si è conclusa proprio sul rettilineo finale, proprio in quest’ordine.

La situazione in classifica non era preoccupante, anzi, doveva essere una pura formalità: bastava arrivare al traguardo, anche in ultima posizione, per assicurarsi la sfera di cristallo. È arrivata, a suggellare un’annata da ricordare con l’azzurra che non è mai scesa dal podio nelle sei gare in programma (tre vittorie e tre secondi posti).

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISI/Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *