Show Player

LIVE Sci alpino, SuperG Kvitfjell 2020 in DIRETTA: gara cancellata per maltempo. Caviezel vince la Coppa di SuperG



CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

CANCELLATO IL SUPERG DI KVITFJELL

Loading...
Loading...

10.16: L’appuntamento è per il prossimo week end a Kranjska Gora per le ultime due gare della Coppa del Mondo. Buona domenica

10.15: Lo svizzero Mauro Caviezel vince invece la Coppa del Mondo di SuperG con 365 punti, sul podio l’austriaco Kriechmayr (362) e il norvegese Kilde (336)

10.11: La Coppa del Mondo generale vede Kilde davanti con 1202 punti, Pinturault (che avrà a disposizione slalom e gigante a Kranjska Gora) 1148, Kristoffersen (ancora teoricamente in corsa) 1041.

10.10: Arriva ora la notizia ufficiale della cancellazione della gara. Il maltempo persistente non dà possibilità di disputare il SuperG anche più tardi

10.05: C’è incertezza a Kvitfjell a causa delle condizioni meteo. Il via, già abbassato, potrebbe essere rinviato e c’è anche rischio che la gara, che si preannuncia appassionante sia per l’assegnazione della Coppa del Mondo di SuperG, sia della Coppa del Mondo generale, possa non disputarsi

9.10 Buongiorno amici di OA Sport. A causa della pioggia e della neve che si stanno abbattendo su Kvitfjell, gli organizzatori hanno deciso di abbassare la partenza del superG al Russi Jump. Alle 10.00 si deciderà se partire alle 10.30.

Il video della vittoria di Matthias Mayer nella discesa – La cronaca delle discesa di ieri – La classifica della Coppa del Mondo

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del supergigante di Kvitfjell (Norvegia) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2019-2020. Dalle ore 10.30 sulla pista denominata Olympiabakken andrà in scena una gara che rischia davvero di risultare decisiva per la rincorsa alla tanto agognata Sfera di Cristallo. Per quale motivo? La cancellazione delle Finali di Cortina riduce drasticamente il numero delle gare e dei punti in palio, per cui nessuno può più commettere il minimo errore.

La classifica generale, dopo la discesa di ieri (che ha visto il successo di Matthias Mayer) vede in vetta nuovamente Aleksander Aamodt Kilde (secondo nella gara di ieri) con 1202 punti, contro i 1148 di Alexis Pinturault, mentre Henrik Kristoffersen rischia di essere ormai tagliato fuori con 1041. Oggi il francese proverà a stringere i denti e conquistare il maggior numero di punti possibile, per rimanere ancora in corsa per il titolo. Aleksander Aamodt Kilde, invece, farà di tutto per allungare ancora, dato che nel prossimo weekend a Kranjska Gora rimarranno solamente un gigante e uno slalom, per cui terreno di caccia per i suoi due rivali diretti.

Si annuncia grande battaglia anche per la Coppa di specialità con Mauro Caviezel primo con 365 punti, 3 lunghezze in più di Vincent Kriechmayr, quindi terzo Aleksander Aamodt Kilde con 336 punti, quarto Matthias Mayer con 324 e quinto un altro padrone di casa, Kjetil Jansrud con 305. Gli italiani, invece, cercheranno di trovare un guizzo giusto con Mattia Casse, Emanuele Buzzi e Matteo Marsaglia che vogliono chiudere nel migliore dei modi una annata non semplice per loro.

Il SuperG di Kvitfjell scatterà alle ore 10.30, OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE di questa gara così importante per la Coppa del Mondo, per non perdere nemmeno un secondo della sfida per la Sfera di Cristallo. Buon divertimento.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top