Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, cancellato il superG di Kvitfjell. Alexis Pinturault vicino alla Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Il superG maschile di Kvitfjell (Norvegia), valido per la Coppa del Mondo di sci alpino 2019-2020, è stato cancellato a causa delle cattive condizioni atmosferiche. Inizialmente pioggia e neve avevano suggerito agli organizzatori di abbassare la partenza al salto Russi. Un nuovo consulto svoltosi alle 10.00 ha infine obbligato ad annullare la gara.

[sc name=”banner-app-sx”]

La competizione non verrà recuperata, dunque lo svizzero Mauro Caviezel ha vinto la Coppa del Mondo di superG con 365 punti, appena 3 in più dell’austriaco Vincent Kriechmayr. Da segnalare come l’elvetico, classe 1988, non abbia mai ottenuto nemmeno una vittoria in carriera nel circuito maggiore. Buon sesto posto per Mattia Casse nella classifica finale con 209 punti.

La cancellazione odierna spalanca inoltre le porte della Coppa del Mondo generale per il francese Alexis Pinturault. Oggi il norvegese Aleksander Aamodt Kilde avrebbe dovuto sfruttare l’occasione per incrementare il margine di vantaggio di 54 punti sul transalpino. Il gap è rimasto invece immutato ed al termine della stagione mancano ormai solo due gare, il gigante e lo slalom di Kranjska Gora favorevoli a Pinturault. Difficilmente potrà tornare in corsa l’altro norvegese Henrik Kristoffersen, distante 161 lunghezze da Kilde e 107 da Pinturault. Di sicuro, tra maltempo, cancellazioni ed epidemia del coronavirus, non è certo un finale di stagione da ricordare per lo sci alpino.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *