Seguici su

Artistica

Ginnastica, American Cup 2020: tutte le partecipanti. Morgan Hurd favorita, Giorgia Villa insegue il podio: sabato la Classica

Pubblicato

il

Sabato 7 marzo si disputerà l’American Cup 2020, grande classica del calendario internazionale di ginnastica artistica. La prima tappa della Coppa del Mondo all-around andrà in scena a Milwaukee (Wisconsin, USA), all’evento prenderanno parte dodici atlete che si daranno battaglia sul giro completo con l’obiettivo di alzare al cielo il prestigiosissimo trofeo: si tratta di una delle gare più importanti e storiche che sicuramente regalerà grande spettacolo. L’evento è ulteriormente importante perché fa parte del circuito di quattro tappe che mette in palio tre pass non nominali per le Olimpiadi di Tokyo 2020 (uno a testa per le tre Nazioni che si classificheranno nelle prime tre posizioni).

[sc name=”banner-app-sx”]

La statunitense Morgan Hurd è la grande favorita della vigilia, la Campionessa del Mondo 2017 vuole primeggiare di fronte al proprio pubblico e riscattarsi dopo la mancata convocazione all’ultima rassegna iridata. La padrona di casa dovrà verosimilmente battagliare con la nostra Giorgia Villa che si presenterà all’evento in ottima forma e che cercherà di portare a casa punti importanti per l’Italia, fondamentali nella corsa verso il pass olimpico. Attenzione alla canadese Ellie Black e alla giapponese Hitomi Hatakeda che non sono da sottovalutare, la francese Lorette Charpy parte più indietro mentre è tutta da decifrare la cinese Zhang Jin. La russa Liliia Akhaimova è rimasta a causa per paura di un contagio da coronavirus, speriamo che questo allarme non rovini la competizione (Giorgia Villa parte da Milano, situazione al momento non così semplice per chi deve andare negli USA).

Potrebbero provare a dire la loro l’ucraina Diana Varinska e l’australiana Georgia Godwin; sono invece poco accreditate la tedesca Sarah Voss, la britannica Jennifer Gadirova e la spagnola Alba Petisco. Parteciperà anche la quotata statunitense Kayla DiCello ma con una wild-card, dunque i suoi risultati non influiranno sulla qualificazione olimpica. Di seguito la lista delle partecipanti all’American Cup 2020 di ginnastica artistica.

 

PARTECIPANTI AMERICAN CUP GINNASTICA ARTISTICA 2020:

Morgan Hurd (USA)

Giorgia Villa (Italia)

Zhang Jin (Cina)

Elsabeth Black (Canada)

Hitomi Hatakeda (Giappone)

Lorette Charpy (Francia)

Sarah Voss (Germania)

Jennifer Gadirova (Gran Bretagna)

Diana Varinska (Ucraina)

Georgia Godwin (Australia)

Alba Petisco (Spagna)

Kayla DiCello (USA, wild card)

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI GINNASTICA ARTISTICA

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *