Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Coronavirus, il Premier Conte: “La chiusura delle scuole e dei negozi sarà prorogata”

Pubblicato

il

35.713 casi positivi in totale (28.710 i casi attuali), 2.978 i morti e 2.257 i casi di una certa gravità. Sono numeri degni di un conflitto quelli che riguardano l’Italia, associati all’emergenza Coronavirus. Si è reduci da una giornata in cui il numero di decessi è stato di 475. Un primato che, ovviamente, tutti avremmo preferito non rimarcare.

Per questo il Premier Giuseppe Conte, intervistato dal Corriere della Sera, è pronto a prolungare lo stato di quarantena: “I provvedimenti che abbiamo preso, sia quello che ha chiuso molto delle attività aziendali e individuali del Paese, sia quello che riguarda la scuola, non potranno che essere prorogati alla scadenza“. Il presidente del consiglio ha chiarito che questa decisione è inevitabile, sulla base anche dei riscontri di questi giorni, ritenendo altresì fondamentale il rispetto delle regole imposte. Una decisione, come precisato da Conte stesso, frutto del parere degli scienziati.

Si andrà oltre il 3 aprile e ci saranno ulteriori interventi volti a prevenire atteggiamenti poco corretti? Lo scopriremo nelle prossime ore, ma indubbiamente i dati citati precedentemente non invitano all’ottimismo da questo punto di vista.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *