Seguici su

Atletica

Atletica, Sebastian Coe: “Chi ha conquistato il minimo è qualificato alle Olimpiadi. Speriamo di tornare presto in gara”

Pubblicato

il

L’annuncio del Governo Giapponese e del CIO che le Olimpiadi di Tokyo 2020 sono state rinviate al 2021 è stato ben accolto, è quello che gli atleti volevano e crediamo che questa decisione darà a tutti una treguara maggiore. La nostra attenzione è sempre rivolta alla nostra salute e a quella dei nostri famigliari“. Questa è una parte importante del messaggio che Sebastian Coe, Presidente di World Athletics (la Federazione Internazionale di atletica leggera, la vecchia IAAF), ha indirizzato a tutta la comunità. Si è soffermato anche sulle Olimpiadi che non hanno ancora una data precisa e sul fatto che il prossimo anno sono in programma anche i Mondiali a Eugene (USA): “Ci prendiamo del tempo per prendere le giuste decisioni“.

Sebastian Coe ha messo in chiaro i quattro obiettivi principali: permettere agli atleti di tornare in gara il più presto possibile, salvaguardando la lora salute (la stagione potrebbe finire più tardi del solito); comunicare il più presto possibile le decisioni sul sistema di qualificazione alle Olimpiadi 2020, ma si è confermato che chi ha già conquistato il minimo è qualificato ai Giochi (circa il 50%); organizzare il calendario mondiale degli eventi, non soltanto per i prossimi due anni; prendere una strategia per fare crescere l’atletica.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI ATLETICA LEGGERA

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIDAL/Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *