Seguici su

Senza categoria

WTA Dubai 2020: Strycova, Mertens, Jabeur e Muguruza al secondo turno. Buonissimo il ritorno di Kim Clijsters

Pubblicato

il

Si sono da poco conclusi i match del primo turno del torneo WTA di Dubai. Grande attesa per il ritorno in campo dopo otto anni di inattività di Kim Clijsters. Di certo l’avversaria non è stata delle più morbide, la belga infatti ha dovuto affrontare Garbine Muguruza che ha vinto in due set (6-2 7-6(6)).

La 36enne nel primo set è sembrata a dir poco arrugginita, faticando moltissimo al con la prima di servizio. La numero 15 del ranking è riuscita piazzare due break, uno nel primo game e l’altro nel settimo gioco, chiudendo sul 6-2. Di altro livello il secondo set nel quale Muguruza ha conquistato tre punti consecutivi prima di subire il ritorno di Clijsters (3-0). La belga ha trovato immediatamente il contro-break, strappando nuovamente il servizio all’avversaria nell’ottavo game (4-4). La tre volte vincitrice degli US Open nonostante sia evidentemente fuori condizione ha tirato fuori del colpi meravigliosi che hanno messo in grande difficoltà l’avversaria. L’epilogo è stato un combattutissimo tie-break conquistato dalla spagnola 8-6.

Nel primo match di giornata la ceca Barbora Strycova ha superato 2-1 (7-6(3) 2-6 6-4) la statunitense Amanda Anisimova. Una partita molto equilibrata nella quale la tennista numero 35 del ranking Wta ha vinto sfruttando il tie-break nel primo set e piazzando ben tre break nell’ultimo parziale.

Nessun problema per la belga Elise Mertens che ha asfaltato 2-0 (6-3 6-0) la cinese Qiang Wang, Una partita a senso unico chiusa in poco più di un’ora. Non smette di stupire la tunisina Ons Jabeur che ha sconfitto 2-1 (7-6(3) 1-6 6-3) la statunitense Alison Riske. Una gara molto intensa nella quale l’africana è riuscita a mettere in campo tutto il proprio talento e a sovvertire il pronostico che la vedeva partire sfavorita. Nell’ultimo match di giornata la ceca Marketa Vondrousova ha superato con un netto 2-0 (6-3 6-2) la lettone Anastasija Sevastova.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *