Show Player

Volley, Finale Coppa Italia 2020: Perugia a caccia del bis contro la corazzata Civitanova



Oggi, 23 febbraio, si giocherà l’attesissima finale della Coppa Italia di volley 2020. Si troveranno di fronte due delle squadre più forti e organizzate del nostro paese ovvero Perugia-Civitanova. Gli umbri vanno a caccia del bis per confermare il successo dello scorso anno ma dovranno vedersela con una vera e propria corazzata.

I ragazzi di Fefè De Giorgi sono campioni d’Europa e del mondo in carica, oltre che primi nella classifica di SuperLega. Uno strapotere che consente ai marchigiani di partire con i favori del pronostico. Attenzione, però, alla compagine guidata da Vital Heynen che quando è in giornata è capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversaria. Il bilancio dei precedenti è in grande equilibrio visto che nelle ultime dieci sfide ci sono state cinque vittorie a testa.

Loading...
Loading...

Perugia in semifinale si è sbarazzata con un netto 3-0 di Modena, in un match praticamente dominato che ha messo in mostra il grande stato di forma dei Block Devils. Gli umbri punteranno tutto sulle grandi qualità di Aleksandar Atanasijevic migliore in campo nella partita di ieri, Wilfredo Leon, Filippo Lanza, Marko Podrascanin.

La Lube, invece, è sembrata in grande difficoltà in semifinale contro Trento anche se alla fine è riuscita a ribaltare una partita che la vedeva sotto 2-0 nel conto dei set. Il punto di riferimento per i marchigiani sarà  Osmany Juantorena, affiancato dal talento e dalla potenza offensiva Kamil Rychlicki e di Simon azionati dalla sapiente regia di Bruninho.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LPS/Roberto Bartomeoli

Loading...

Lascia un commento

scroll to top