Seguici su

Senza categoria

Tennis, Thomas Fabbiano cede nettamente al primo turno a Yuichi Sugita a Pune

Pubblicato

il

Niente da fare per Thomas Fabbiano (n.134 del mondo) impegnato nel primo turno dell’ATP di tennis a Pune (India). L’azzurro è stato sconfitto dal giapponese Yuichi Sugita (n.86 ATP) con lo score di 6-3 6-0 in 1 ora e 13 minuti di gioco ed è stato costretto a salutare il cemento indiano anzitempo. Una prova sottotono del pugliese, mai in controllo del match e dominato letteralmente nel secondo parziale dal nipponico.

Nel primo set l’avvio dell’italiano è subito molto problematico: doppio break nel secondo e nel quarto gioco (4-0 pesante). Thomas ha uno scatto d’orgoglio nel quinto game, recuperando uno dei due break di ritardo, ma non riuscendo a pareggiare i conti nella prima frazione, tenuto conto delle ben tre palle break fallite nel nono gioco. Sul 6-3 Sugita si aggiudica il parziale, forte del 60% dei quindici ottenuti in risposta alla seconda di servizio di Fabbiano.

Nel secondo set il nostro portacolori viene letteralmente travolto dal proprio avversario, egemone della frazione. Il 6-0 in 25′ dice tutto sull’andamento del parziale con cui il nipponico chiude le ostilità. Per Thomas tanta amarezza per un esito che si desiderava completamente diverso.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *