Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Discesa Rosa Khutor 2020: l’Italia vuole essere ancora protagonista, ma la gara resta in dubbio

Pubblicato

il

E’ la neve finora la grande protagonista a Rosa Khutor. Il fine settimana sulla pista che ha ospitato le Olimpiadi 2014 è stato finora caratterizzato dal maltempo e addirittura potrebbe essere completamente cancellato. Infatti dopo l’annullamento di tre prove, si cercherà nella prima mattinata italiana (ore 8.00) di svolgere una prova, con partenza abbassata, perchè altrimenti il regolamento vieta lo svolgimento della discesa. Senza prove non si può gareggiare e dunque diventa fondamentale l’appuntamento di questa mattina.

CANCELLATA LA DISCESA DI ROSA KHUTOR A CAUSA DELLE AVVERSE CONDIZIONI METEO

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA DISCESA DI GARMISCH DALLE 11.30 (SABATO 1° FEBBRAIO)

E’ un’Italia che si presenta in Russia dopo gli straordinari risultati di Bansko. Non sarà presente Marta Bassino, che sulle nevi bulgare aveva centrato i primi podi in discesa e super-G. Ci saranno, invece, Federica Brignone ed Elena Curtoni, grandissime protagoniste nello scorso fine settimana, con la seconda che è stata anche capace di ottenere la prima vittoria della carriera in Coppa del Mondo. Tornerà in gara anche Sofia Goggia, che partirà con una particolare protezione alla tibia, per evitare ulteriori peggioramenti all’osso della gamba dopo la brutta caduta nella prima discesa di Bansko.

Non sarà presente Mikaela Shiffrin, che ha preferito saltare l’appuntamento russo. L’americana rimanda così l’attacco alla leadership della classifica di discesa, attualmente occupata dalla svizzera Corinne Suter. Quest’ultima è in leggero calo, ma ha comunque un buon margine sulle altre avversarie.

Tra queste c’è l’imprevedibile Ester Ledecka, che occupa una clamorosa terza posizione. Candidate alla vittoria ci sono anche l’austriaca Nicole Schmidhofer, le tedesche Viktoria Rebensburg e Kira Weidle e la svizzera Joana Haehlen quest’ultima reduce da un ottimo fine settimana a Bansko.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *