Show Player

MotoGP, Marc Marquez sente dolore: “Peggio di quanto mi aspettassi, non ho la solita posizione di guida”



Lo spagnolo Marc Marquez non ha ancora recuperato del tutto dall’operazione alla spalla destra di inizio dicembre e nella prima giornata di Test del 2020 a Sepang ha accusato molto dolore, come ha lui stesso rivelato al sito iberico Marca.com: il pilota ha difficoltà a poggiare il gomito e non riesce ad assumere la miglior posizione di guida.

Così lo spagnolo al termine della prima giornata di test: “Sembra peggio di quanto mi aspettassi. È stato persino difficile per me appoggiare il gomito. Onestamente, avevo immaginato meglio il primo giorno. Cerco sempre di parlare chiaramente, ma sì, l’ho immaginato meglio. Sono uscito nel primo turno e mi è costato molto in termini di fatica, ma era ancora fresco, avevo energia e, più o meno, potevo fare alcuni buoni giri, ma poi, quando mi sono fermato ai box, ho visto che l’energia stava già diminuendo, quindi ho deciso di abbassare uno, due o anche tre punti per provare a gestirmi tutto il giorno. La spalla mi disturba in più punti di quanto mi aspettassi, mi dà fastidio, mi sento a disagio sulla moto in più punti di quanto mi aspettassi. Siamo stati in grado di provare le cose, abbiamo un buon ritmo, la moto si evolve“.

Loading...
Loading...

I problemi per Marquez sono molteplici: “Mi aspettavo un disagio in frenata. Più che un disagio, è difficile per me mantenere la posizione in frenata. Questo me lo aspettavo ed è successo. Ma mi aspettavo anche, nel resto del circuito, di andare più o meno bene, invece il rettilineo è stata la parte più difficile per me. Non riuscivo ad adattarmi bene al gomito e guidavo male anche nelle curve verso destra. La posizione del corpo non è la mia, è stato difficile per me far toccare il gomito, qualcosa che è vitale nel mio stile di guida. Faremo in modo di continuare il recupero sopra la moto“.

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Loading...

One Reply to “MotoGP, Marc Marquez sente dolore: “Peggio di quanto mi aspettassi, non ho la solita posizione di guida””

  1. riax ha detto:

    beh, molti ci sono passati prima di lui… 🙂

Lascia un commento

scroll to top