Seguici su

Artistica

LIVE Ginnastica artistica, Coppa del Mondo Melbourne 2020 in DIRETTA. Vanessa Ferrari e Lara Mori sul podio! Strepitosa doppietta azzurra, vince Carey

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-article”]

LA CRONACA DELLA GARA: VANESSA FERRARI SECONDA, LARA MORI TERZA

VIDEO VANESSA FERRARI, RIVIVIAMO L’ESERCIZIO AL CORPO LIBERO: SECONDO POSTO IN COPPA DEL MONDO

VIDEO LARA MORI, RIVIVIAMO L’ESERCIZIO AL CORPO LIBERO: TERZO POSTO IN COPPA DEL MONDO

VANESSA FERRARI VICINA ALLE OLIMPIADI: LA SITUAZIONE DI CLASSIFICA, BATTUTA LARA MORI

VANESSA FERRARI: “C’ERA UNA VOLTA UNA BAMBINA SOGNATRICE, ORA E’ UNA DONNA CHE INSEGUE I SUOI SOGNI”

VANESSA FERRARI E IL FUOCO DELL’AMORE, UN’AMAZZONE CHE SFIDA GLI INFORTUNI E VEDE LE OLIMPIADI

Grazie a tutti per averci seguito in questa prima mattinata. La prossima tappa della Coppa del Mondo di specialità si disputerà nel weekend del 12-15 marzo a Baku (Azerbaijan), nuova tappa della corsa verso le Olimpiadi: si tratterà del penultimo appuntamento. Il prossimo appuntamento con la grande ginnastica è invece per sabato 7 marzo, ci sarà l’American Cup: prima tappa della Coppa del Mondo all-around, parteciperà Giorgia Villa che inseguirà un pass olimpico non nominale per l’Italia.

07.32 Chiaramente questo risultato sorride maggiormente a Vanessa Ferrari che migliora la sua classifica: ora è a quota 75 punti come Lara Mori, ma con una vittoria all’attiva e con migliori punteggi complessivi. Il pass per i Giochi sembra essere in tasca alla bresciana, Lara Mori ha bisogno di vincere una gara per batterla.

07.31 PODIO ANCHE PER LARA MORI! La toscana è terza (12.800). Due azzurre fanno festa a Melbourne.

07.30 VANESSA FERRARI STREPITOSA SECONDA! La Farfalla di Orzinuovi sale sul podio con 13.700, incamera un risultato di lusso e si avvicina alle Olimpiadi 2020.

07.29 Jade Carey viene premiata con 14.366. La statunitense ha vinto la gara.

07.27 Le carpiature non sono un problema per la fuoriclasse americana che chiude brillantemente. Ha vinto meritatamente.

07.26 Un leggero passo indietro in seconda diagonale dopo aver perfettamente stoppato la prima. Per il momento Carey è impeccabile.

07.23 Onyshko ottiene 12.533, dietro a Vanessa Ferrari e Lara Mori che saranno così sul podio! Ora la favorita Jade Carey, annunciata vincitrice: se dovesse sbagliare allora Vanessa Ferrari potrebbe sperare nel successo.

07.21 Esercizio davvero molto semplice di Onyshko, è pulita e aggraziata ma davvero niente di che.

07.20 Solo 12.100 per Emma Spence. Vanessa Ferrari sempre in testa davanti a Lara Mori. Ora l’altra canadese Isabela Onyshko, non va sottovalutata.

07.19 Esercizio di discreto livello per Spence, ma nulla di più. Anche Lara Mori potrebbe salvare il suo secondo posto.

07.17 Ora la canadese Emma Spence, non è un’avversaria per Vanessa.

07.16 IN TESTAAAAAAAAAAAAAAAAA! 13.700. VANESSA FERRARI AL COMANDOOOOOOOO! Tre centesimi in meno della qualifica. Il secondo posto è in cassaforte.

07.15 E ora siamo in trepidante attesa del punteggio…

07.14 Bene l’agevole terza diagonale e chiusura perfetta, promossa anche la parte artistica. UNA GRANDIOSA VANESSA FERRARI!

07.13 Doppio teso da favola. Cosmica stoppata a terra. I migliori 20 secondi di Vany negli ultimi due anni. Continua così.

07.12 COSA HA FATTOOOOOO! Prima diagonale inchiodata a terra. Stoppatissimo!

07.12 Georgia Godwin non va oltre 12.333. ORA TUTTI CON VANESSA FERRARI, FACCI SOGNARE. ANCORA UNA VOLTA.

07.09 Prepariamoci perché tra tre-quattro minuti toccherà a VANESSA FERRARI!

07.08 Il resto dell’esercizio lascia il tempo che trova, Godwin è fuori dai giochi anche se il pubblico non ha fatto mancare il sostegno alla propria beniamina.

07.07 CADUTA! GODWIN A TERRA IN PRIMA DIAGONALE! Addio sogni di gloria.

07.06 Achampong ottiene 12.700 e dunque si accomoda dietro a Lara Mori. Ora l’australiana Georgia Godwin, l’unica vera rivale per il podio delle azzurre.

07.04 Esercizio molto lento e relativamente semplice di Achampong, privo di particolare acrobatica ma gradevole dal punto di vista stilistico e artistico. Non dovrebbe superare il 12.900 di Lara Mori.

07.02 Breanna Scott si ferma a 12.400 quindi è alle spalle di Lara Mori. Ora tocca alla britannica Ondine Achampong, sulla carta non è una ragazza da podio.

07.01 Il punteggio non gratifica Lara Mori che dovrà incrociare le dita se vorrà salire sul podio. Vanessa Ferrari ha una ghiotta occasione, può prendersi il secondo posto e operare il sorpasso in classifica generale per avvicinarsi alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

07.00 Un discreto esercizio di Scott, ben supportata dal proprio pubblico. Vedremo se saprà fare meglio di Lara Mori, non è da escludere.

06.58 Arriva un bassissimo e quasi incomprensibile 12.900. Punteggio troppo basso per Lara Mori. Ora l’australiana Breanna Scott, non dovrebbe essere un fattore per il podio.

06.56 La giuria ci sta pensando molto.

06.55 Attesa per il punteggio di Lara Mori…

06.53 Chiusura con i fiocchi! Ottimo esercizio per l’azzurra che può ottenere un bel punteggio!

06.52 Bella la prima diagonale della diagonale che però sfiora il fuori pedana (da capire come verrà valutata). Tiene bene in seconda e in terza prima della parte artistica.

06.51 La musica ritmica anima subito il pubblico di Melbourne.

06.51 LARA MORI IN PEDANA.

06.47 Questo l’ordine di rotazione: Lara Mori, Breanna Scott (Australia), Ondine Achampong (Gran Bretagna), Georgia Godwin (Australia), Vanessa Ferrari (Italia), Emma Spence (Canada), Isabela Onyshko (Canada), Jade Carey (USA).

06.46 Lara Mori scenderà in pedana per prima, Vanessa Ferrari per quinta.

06.45 Ora i minuti di riscaldamento all’attrezzo.

06.44 Body rosso per Lara Mori, body nero per Vanessa Ferrari. Sono entrate in pedana.

06.42 Si è appena conclusa la premiazione per la finale alle parallele pari, le ragazze sono pronte per entrare in pedana. La Finale al corpo libero è in contemporanea con quella alla sbarra, si gareggerà con alternanza: un uomo-una donna.

06.40 Oggi ci sarà in gara proprio Jade Carey, prima in qualifica con 14.366: ovviamente l’americana, argento iridato al volteggio, è la grande favorita per il successo di tappa. Le due azzurre sono da podio ma attenzione all’australiana Georgia Godwin.

06.38 La bresciana è terza in classifica generale con 70 punti, la toscana è seconda con 75. Entrambe sono alle spalle della statunitense Jade Carey (76) ma la fuoriclasse americana si è già qualificata alle Olimpiadi grazie al trionfo nella graduatoria al volteggio dunque sarà proprio la sfida tra le italiane a deciderà chi conquisterà il pass per i Giochi attraverso la classifica al quadrato.

06.36 Vanessa Ferrari ha chiuso le qualifiche al secondo posto con 13.733, Lara Mori si è fermata al terzo posto con 13.541.

06.34 Le due azzurre sono in lotta tra loro per un posto alle Olimpiadi, chi riuscirà a essere davanti al termine della Coppa del Mondo volerà ai Giochi.

06.32 Grandissima attesa per Vanessa Ferrari e Lara Mori che lotteranno per il podio.

06.32 Si gareggia a Melbourne, la competizione incomincerà tra una ventina di minuti.

06.30 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della Finale al corpo libero della sesta tappa della Coppa del Mondo 2020 di ginnastica artistica.

La presentazione della gara

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della Finale al corpo libero della sesta tappa della Coppa del Mondo 2020 di ginnastica artistica. Vanessa Ferrari e Lara Mori scendono in pedana a Melbourne (Australia) in una gara cruciale per il percorso di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020, le due azzurre sono in lotta per il pass a cinque cerchi e lo scontro diretto nella terra dei canguri è cruciale per la corsa verso i Giochi: la toscana è seconda in classifica con 75 punti, la bresciana la insegue a cinque lunghezze di distacco.

Vanessa Ferrari, al grande rientro in gara dopo 11 mesi, è stata seconda in qualifica con 13.733 e punta alla piazza d’onore per incrementare il proprio score mentre Lara Mori, terza nel turno eliminatorio con 13.541, ha bisogno di un successo per compiere un passo in avanti. Successo che appare improbabile perché a dominare la gara sarà la statunitense Jade Carey, già certa del pass olimpico grazie al primato al volteggio e che dunque non sarà un fattore nella classifica al quadrato. Queste tre ragazze sono le più accreditate per il podio ma attenzione all’australiana Georgia Godwin.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE della Finale al corpo libero della sesta tappa della Coppa del Mondo 2020 di ginnastica artistica con Vanessa Ferrari e Lara Mori in gara: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 07.00 circa. Buon divertimento a tutti.

 

[sc name=”banner-article”]

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *