Seguici su

Formula 1

F1, Mercedes verso la permanenza nel Circus? Kallenius smentisce le voci di ritiro: tutti gli scenari

Pubblicato

il

La Mercedes proseguirà la propria avventura in F1 anche dopo il 2020? La scuderia anglo-tedesco non ha ancora confermato la propria permanenza nella massima categoria automobilistica e negli ultimi giorni sono giunte alcune indiscrezioni dalla Gran Bretagna secondo cui le Frecce d’Argento usciranno presto dalla Formula Uno ma Ola Kallenius, amministratore delegato del Gruppo Daimler, ha voluto replicare in modo secco a queste voci smentendole categoricamente: “Non è vero“.

Il manager svedese, in occasione del ricevimento annuale dell’industria automobilistica tedesca a Berlino, si è dunque pronunciato in merito a una delle questioni più spinose del momento. Come riporta it.motorsport.com, non c’è davvero nulla di concreto che faccia pensare a un addio del team che ha dominato le ultime sei stagioni vincendo sempre il Mondiale piloti (cinque volte con Lewis Hamilton, una con Nico Rosberg) e quello costruttori. Smentita anche la riunione con i vertici Daimler che secondo alcuni si sarebbe dovuta svolgere il 12 febbraio e che sarebbe stata decisiva per il futuro in Formula 1.

Nel frattempo sono stati portati avanti i negoziati tra Ola Kallenius e Liberty Media per arrivare all’accordo nel prossimo Concorde Agreement, la Mercedes punta a ottenere una determinata quota dei proventi fissi e tutto lascia presagire che arriverà una fumata bianca nelle prossime settimane in barba alle voci di un addio alla F1 che sembra davvero molto lontano e improbabile visti i risultati ottenuti in pista e l’eccellente ritorno in termini di visibilità.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *