Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Mondiali 2020: le gare di oggi. Filippo Ganna a caccia del titolo nell’inseguimento individuale

Pubblicato

il

Un venerdì 28 febbraio intensissimo, soprattutto per i colori italiani, ai Mondiali di ciclismo su pista in quel di Berlino. Saranno ben quattro le finali odierne, con gli azzurri a caccia di altre medaglie dopo le due arrivate ieri: andiamo a scoprire tutte le gare.

[sc name=”banner-app-sx”]

Chilometro da fermo maschile

Tutti contro il francese Quentin Lafargue, che è il detentore del titolo mondiale ed europeo, e grandissimo favorito per la medaglia d’oro. A sfidarlo ci saranno il connazionale Michaël D’Almeida e l’olandese Theo Bos. In casa Italia Francesco Lamon, già protagonista con il quartetto, può puntare a far bene e ad avvicinare la top-5.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEI MONDIALI DI CICLISMO SU PISTA DI OGGI CON FILIPPO GANNA

Inseguimento individuale maschile

La gara più attesa per i colori italiani. Filippo Ganna sfida il Mondo a caccia del quarto titolo iridato dopo Londra, Apeldoorn e Pruszkow. L’azzurro è apparso in formissima con il quartetto, che ha trascinato all’argento: può sicuramente giocarsi l’oro, con un occhio anche verso il Record del Mondo, che già gli appartiene in 4’02″647. Rivali Domenic Weinstein (Germania) e Corentin Ermenault (Francia). In casa Italia presenti anche Jonathan Milan e Davide Plebani.

Omnium femminile

Altra carta da medaglia per la squadra tricolore. Letizia Paternoster lo scorso anno in Olanda conquistò un meraviglioso argento e vuole ripetersi, sognando poi in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo. L’azzurra dovrà fronteggiarsi con rivali del calibro di Kirsten Wild (Olanda), detentrice del titolo, Jennifer Valente (Stati Uniti), e Laura Kenny (Gran Bretagna).

Sprint femminile

Siamo alle semifinali nella gara più pura della velocità. Una finale anticipata quella tra la teutonica Emma Hinze e l’atleta di Hong Kong Lee Wai Sze, detentrice del titolo. Dall’altra parte del tabellone invece si sfidano la canadese Kelsey Mitchell e la russa Anastasiia Voinova.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *