Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista in tv oggi, Mondiali 2020: orari, programma, streaming, italiani in gara (28 febbraio)

Pubblicato

il

Dopo una seconda giornata iridata alquanto proficua, l’Italia è pronta per l’ennesima battaglia sulla pista del velodromo di Berlino, che in questi giorni sta ospitando i Campionati del Mondo 2020. Dopo la medaglia di bronzo conquistata dal quartetto maschile, e quella d’argento nello Scratch maschile con Simone Consonni, le ambizioni da podio della Nazionale azzurra proseguono in primis con le qualificazioni, e le successive finali, dell’Inseguimento individuale degli uomini, dove la punta italiana sarà il tre volte iridato, e primatista mondiale a Minsk, Filippo Ganna. Il verbanese difenderà il titolo nella specialità in cui si misureranno anche Davide Plebani, bronzo iridato nella passata edizione, e il giovane talento Jonathan Milan. Ieri, sia Ganna che Milan, hanno già conquistato il bronzo nella prova a squadre.

[sc name=”banner-app-sx”]

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEI MONDIALI DI CICLISMO SU PISTA DI OGGI CON FILIPPO GANNA

Sarà in gara anche la plurimedagliata Letizia Paternoster, che affronterà in primis lo Scratch dell’Omnium donne, per poi tentare di puntare sempre più in alto con la Tempo race, l’Eliminazione e l’ambita finale con la Corsa a punti. Ricordiamo che la trentina ha conquistato due medaglie d’argento nell’ultima Coppa del Mondo, sia a Minsk che a Milton, e che lo scorso anno riuscì a salire sul podio iridato di questa specialità, posizionandosi al secondo posto. Scenderà in pista anche il neo bronzo mondiale Francesco Lamon, che si cimenterà nelle qualificazioni, e si spera anche nella finale, del chilometro da fermi, specialità con cui lo scorso anno riuscì a conquistare la medaglia d’argento ai Giochi Europei di Minsk. Il titolare della Corsa a punti sarà Michele Scartezzini, bronzo europeo nella specialità. Nessuna azzurra sarà in gara per la Velocità individuale femminile.

La terza giornata del Campionato del Mondo 2020 di ciclismo su pista verrà trasmessa in diretta televisiva dalle ore 18.30 su Rai Sport + HD ed Eurosport 2. È prevista anche la diretta streaming su Rai Sport Web ed Eurosport Player alle ore 18.30. OA Sport invece, vi proporrà due DIRETTE LIVE testuali alle ore 15 e alle 18.30, per non perdervi davvero nulla della rassegna iridata teutonica.

PROGRAMMA TERZA GIORNATA MONDIALI BERLINO 2020

Venerdì 28 febbraio

Ore 15-17:

  • scratch e tempo race Omnium femminile
  • qualificazioni 1 km maschile
  • qualificazioni Inseguimento individuale maschile

Ore 18.30-22.15:

  • eliminazione e corsa a punti Omnium femminile
  • finale 1 km maschile
  • finale Inseguimento individuale maschile
  • semifinali e finali Velocità individuale femminile
  • finale Corsa a punti 40 km maschile

ORARI TV

Tv: diretta Rai Sport + HD ore 18.30 (replica 0.15), diretta Eurosport 2 ore 18.30

Streaming: diretta Rai Sport Web ore 18.30, diretta Eurosport Player ore 18.30

Diretta live testuale: OA Sport ore 15, e ore 18.30

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *