Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Mondiali 2020: Italia in semifinale nell’inseguimento a squadre, record del mondo per la Danimarca

Pubblicato

il

Il quartetto azzurro supera, come era prevedibile, le qualificazioni nell’inseguimento a squadre maschile dei Campionati del Mondo 2020 di ciclismo su Pista di Berlino e accede alle semifinali. Filippo Ganna, Simone Consonni, Michele Scartezzini e Francesco Lamon concludono le eliminatorie con il quarto tempo, ovvero 3:49.995. Con questo risultato, inoltre, gli azzurri sono qualificati matematicamente alle Olimpiadi di Tokyo.

A fare il miglior tempo, invece, è il quartetto danese, il quale, inoltre, piazza anche il nuovo record del mondo in 3:46.579. Una prova incredibile che mette in chiaro le gerarchie di questo Mondiale. Battere il poker d’assi composto da Julius Johansen, Lasse Norman Hansen, Rasmus Pedersen e Frederik Rodenberg Madsen sembra un’impresa decisamente impossibile allo stato attuale delle cose.

Nessuna Nazionale è riuscita a concludere a meno di 2″ di distacco dalla corazzata del Nord Europa. Il secondo posto, in queste qualificazioni, è della Nuova Zelanda che, grazie a un grande rush finale, ha chiuso in 3:48.742. Terzo posto, invece, per la Francia, la quale ha viaggiato a lungo su tempi vicini a quelli dei danesi, salvo calare nell’ultimo km e concludere in 3:49.558. Il Bel Paese, ad ogni modo, in una prova di altissimo livello, è riuscito a mettersi dietro Nazionali del calibro di Australia, Germania e Gran Bretagna, le quali non sono riuscite a scendere sotto i 3:50.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter  FCI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *