Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Alejandro Valverde: “Mi ritirerò al termine del 2021. Voglio la medaglia olimpica”

Pubblicato

il

Secondo quanto riportato dal sito CyclingNews.com lo spagnolo Alejandro Valverde ha annunciato il suo ritiro al termine della stagione 2021, cercando, però, di vincere prima una medaglia olimpica a Tokyo 2020, dato che l’iberico non vanta nel suo palmares podi ai Giochi.

Avrà 41 anni lo spagnolo quando appenderà la bicicletta al chiodo: durante la Volta a la Comunitat Valenciana, scattata ieri, il ciclista ha annunciato di voler rimanere con la Movistar dopo aver abbandonato l’attività agonistica. Smentite dunque le voci che volevano il suo addio dopo Tokyo 2020. Di seguito le sue dichiarazioni.

Voglio fare due stagioni al massimo livello e andarmene. Entrare nella squadra Movistar dopo aver appeso la bici al chiodo mi rende anche molto felice. Voglio contribuire a questa famiglia in qualsiasi ruolo. L’età mi influenza un po’, ma alla fine è solo un numero perché il sogno del ciclismo rimane intatto“.

Sebbene sia una legge della vita e sia normale essere battuti da persone di 35 o 25 anni, è difficile accettarlo ed adattarsi ad essere battuti in competizioni in cui di solito si fa bene grazie alla propria condizione. Manca una medaglia olimpica nel mio curriculum. Ho vinto tappe e podi ai tre GT, le Classiche, i Mondiali. Sarebbe la ciliegina sulla torta alla mia quinta partecipazione alle Olimpiadi“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *