Seguici su

Calcio

Calcio, l’Atalanta rimonta e batte la Roma per 2-1. Pasalic entra e decide l’anticipo della Serie A 2020

Pubblicato

il

Lo spareggio Champions, andato in scena nell’anticipo del sabato delle ore 20.45 della 24ma giornata della Serie A di calcio, premia l’Atalanta, che vince in rimonta contro la Roma per 2-1, grazie alla rete realizzata da Pasalic, appena entrato, al 59′. Vantaggio giallorosso con Dzeko al 45′, momentaneo pari orobico al 50′ con Palomino sugli sviluppi di un corner. Lombardi a quota 45 in classifica, capitolini fermi a 39.

Nel primo tempo parte meglio l’Atalanta, con Gomez che al 10′ scalda i guanti a Pau Lopez, poi al 38′ è Toloi a sfiorare il palo. I giallorossi però passano proprio al 45′: Palomino sbaglia lo stop ed in pratica lancia Dzeko, che batte il portiere avversario con freddezza, portando gli ospiti al riposo in vantaggio per 0-1.

Nella ripresa immediato pari orobico proprio con Palomino, che al 50′ in spaccata raccoglie l’assist di testa di Djimsiti sugli sviluppi di un corner e trova l’1-1. Mossa vincente di Gasperini al 59′: Pasalic sostituisce Zapata e dopo pochi secondi firma il 2-1. La Roma perde palla da rimessa laterale e dopo un confuso batti e ribatti al limite dell’area, Gosens riesce a servire Pasalic, che con un tiro a giro sul palo lontano regala i tre punti agli orobici.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *