Seguici su

Beach Volley

Beach volley, si completa il puzzle italiano: Marco Caminati e Paolo Ingrosso formeranno una nuova coppia. Quanti spostamenti nel World Tour

Pubblicato

il

Di tutto un po’ nel mondo del beach volley italiano e mondiale che sta vivendo con apprensione, come ogni disciplina, la situazione legata al Coronavirus che sta rivoluzionando i calendari internazionali.

[sc name=”banner-app-sx”]

La prima notizia viene dall’Italia e completa il puzzle di nuove coppie che si è venuto a creare dopo la divisione forzata avvenuta nella scorsa estate tra Alex Ranghieri e Marco Caminati, poi sottoposto ad intervento al ginocchio a concludere mestamente un 2019 da dimenticare. Caminati giocherà con Paolo Ingrosso, gemello di Matteo che invece ha già debuttato con Alex Ranghieri nel World Tour con il nono posto di Phnom Penh della settimana scorsa. Nei prossimi giorni si conoscerà il programma della nuova coppia Caminati/P. Ingrosso che sicuramente sarà protagonista del campionato italiano ma potrebbe concedersi anche qualche torneo fuori dai confini italici.

A Phnom Penh, in Cambogia, la vittoria è andata agli australiani McHugh-Schumann che in finale hanno sconfitto 2-0 821-16, 30-28) gli austriaci Huber/Dressler, che nei quarti avevano eliminato gli azzurri Abbiati/Andreatta. Terzo gradino del podio per i giovani tedeschi Sowa/Pfretzschner al primo podio nel circuito mondiale che hanno sconfitto 2-1 (21-18, 17-21, 24-22) gli austriaci Schnetzer/Leitner.

Il prossimo appuntamento, senza azzurre al via, è il torneo femminile 1 stella in programma la prossima settimana a Guam ma fioccano le rinunce e i rinvii. Posticipato a data da destinarsi il torneo maschile 3 stelle a Bandar Abbas, in Iran, uno degli stati maggiormente colpiti dal Covid-19, che era in programma dal 3 al 7 marzo. Cancellati già da tempo i tornei di Visakhapatnam in India e in Argentina (qui il virus non c’entra), sono stati cancellati per via del Coronavirus i tornei double gender 1 stella di Boracay nelle Filippine, il torneo di Singapore (4 stelle double gender) e double gender 4 stelle di Siming in Cina, mentre è stato rinviato il torneo di Yanghzou (double gender 4 stelle) a data da destinarsi. Un problema non da poco soprattutto per le coppie che devono completare il percorso di 12 tornei e che devono recuperare terreno per la qualificazione olimpica. Buona notizia per Menegatti/Orsi Toth che si devono difendere dal ritorno delle rivali, meno buona per Rossi/Carambula che invece hanno meno possibilità di recuperare punti e posizioni.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI BEACH VOLLEY

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *