Show Player

Basket, la Virtus Bologna supera facilmente il San Lorenzo ed è in finale di Coppa Intercontinentale 2020



Tutto facile per la Virtus Bologna nella semifinale di Coppa Intercontinentale 2020: presso la Santiago Martin Arena di San Cristobal de la Laguna, sull’isola di Tenerife, le V nere si impongono sul San Lorenzo de Almagro con il punteggio di 73-55. Il prossimo appuntamento per il club emiliano sarà la finale in programma domenica, che lo vedrà contrapposto alla vincente della seconda semifinale tra Tenerife e i Rio Grande Valley Vipers.

La prima novità della serata è la scelta di Aleksandar Djordjevic di concedere un turno di riposo a Milos Teodosic dopo le fatiche del match di EuroCup contro il Partizan Belgrado, perso in volata. Nonostante l’assenza del suo leader tecnico, la Virtus parte forte e piazza un parziale di 12-0 che proietta subito i bolognesi sulla doppia cifra di vantaggio: il primo quarto si chiude sul 23-10. Nel secondo periodo, però, l’attacco dei bianconeri si blocca e gli argentini, trascinati da Tucker, rientrano prepotentemente fino al -1 (27-26). La Virtus va comunque al riposo lungo sul +4 (31-27).

Loading...
Loading...

Nel terzo quarto la capolista della Serie A, sospinta da Markovic e Hunter, riprende a macinare gioco e punti e piazza un nuovo allungo, ristabilendo un margine sopra la doppia cifra: a 10′ dal termine il risultato dice 55-45. Nell’ultima frazione la Virtus scappa via definitivamente: è una serie di triple vincenti a creare un divario ormai insanabile, che i bolognesi devono soltanto amministrare fino al 75-57 finale. 

 

IL TABELLINO

VIRTUS BOLOGNA – SAN LORENZO DE ALMAGRO 75-57 (23-10, 8-17, 21-15, 23-15)

VIRTUS BOLOGNA – Hunter 16, Ricci 10, Markovic 9, Marble 9, Weems 9

SAN LORENZO – Tucker 16, Gonzalez 10, Vildoza 10

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Loading...

Lascia un commento

scroll to top