Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2020, nel doppio misto Krejcikova e Mektic battono Mattek-Sands e Murray

Pubblicato

il

Agli Australian Open di tennis nella giornata odierna è andata in scena anche la finale del torneo di doppio misto, che ha premiato la coppia composta dalla ceca Barbora Krejcikova e dal croato Nikola Mektic. Battuti nell’atto conclusivo la statunitense Bethanie Mattek-Sands ed il britannico Jamie Murray al match tie break, con lo score di 5-7 6-4 [10-1].

Nel primo set partono bene Mektic e Krejcikova, che operano subito il break in apertura e lo mantengono per tutta la durata della partita senza particolari patemi, perdendo appena un quindici in quattro turni al servizio. Avanti 5-4 però, la coppia numero 5 del tabellone si fa rimontare dal 30-0, e al deciding point subisce il controbreak. Dal punto che poteva valere il set alla disfatta: sulle ali dell’entusiasmo Mattek-Sands e Murray bissano il break nel dodicesimo gioco e chiudono la contesa sul 7-5.

Nella seconda partita l’equilibrio dura fino al 2-2, poi Krejcikova e Mektic salgono in cattedra e tolgono il servizio ad entrambi gli avversari, portandosi su 5-2. Ancora una volta al servizio per il set però, al deciding point subiscono il break. Il margine però questa volta è rassicurante, con la chiusura del set che arriva nel decimo game per 6-4.

Il match tie break decisivo non ha storia: Mektic e Krejcikova perdono soltanto il terzo scambio, poi dominano il lungo ed in largo la contesa, chiudendo con un eloquente 10-1 e portando a casa il titolo dello Slam.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Leonard Zhukovsky Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *