Seguici su

Tennis

ATP Rio de Janeiro 2020: Mager affronterà Thiem, vincitore in rimonta. Per Sonego c’è Coric, che si salva in lotta

Pubblicato

il

Giovedì di ottavi di finale all’ATP 500 di Rio de Janeiro, in Brasile, con un vivo colore italiano che risplende, perché Lorenzo Sonego e Gianluca Mager si sono riusciti a qualificare per i quarti, con due belle vittorie rispettivamente sul serbo Dusan Lajovic, numero 2 del seeding, e sul qualificato portoghese Joao Domingues.

CRONACA SONEGO-LAJOVICCRONACA MAGER-DOMINGUES

Per Mager ci sarà il numero 1 del seeding, l’austriaco Dominic Thiem. Il numero 4 del mondo, però, deve fare molta fatica per battere lo spagnolo Jaume Munar, che lo tiene impegnato ben oltre le due ore e 40 minuti prima di cedere per 6-7 (5) 6-3 6-4. Munar, del resto, sul rosso non è giocatore da sottovalutare, anche se il suo ranking attuale langue (numero 99). Nel terzo set, peraltro, rimonta da 4-2 a 4-4, prima della chiusura di Thiem al secondo match point.

Sonego, invece, sfiderà il croato Borna Coric, che rischia ancor più di Thiem contro il diciannovenne brasiliano Thiago Seyboth Wild, che gli italiani ricordano per esser stato l’avversario di Lorenzo Musetti nella finale degli US Open juniores del 2018. Coric, dopo la vittoria del primo set, viene travolto da Seyboth Wild nel secondo, e nel terzo la sfida entra in battaglia, con il numero 206 del mondo bravo a tenere il ritmo del più esperto e quotato avversario e a cedere soltanto al tie-break: 6-3 1-6 7-6 (5).

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *