Hockey ghiaccio, Alps League 2020: Gherdeina passa sul campo del Klagenfurt

Successo importante questa sera di Gherdeina nel Gruppo A della Fase Sconfitti di Alps League 2019-2020, torneo europeo di hockey su ghiaccio. Le Furie si sono imposti con il risultato di 5-3 sul campo del Klagenfurt e ora stazionano al secondo posto nel raggruppamento a quota 7 punti, quattro in meno della capolista Salisburgo. Terza sconfitta consecutiva invece per gli austriaci che restano a zero punti e vedono oltremodo compromessa la corsa ai quarti di finale della competizione.

CRONACA DELLA PARTITA

A sbloccare l’incontro sono i padroni di casa al minuto 05:19 grazie alla rete di Valentin Hammerle, su assist del giovanissimo Neal Unterluggauer. I gardenesi la ribaltano già nel primo periodo, trovando il pareggio con lo statunitense Matt Wilkins dopo appena 10 secondi, e passando poi in vantaggio al 17′ sfruttando una situazione di powerplay con il finlandese Mikael Kurki, in entrambi i casi servizio vincente del canadese Brad McGowan. Nella seconda frazione gli ospiti aumentano il divario: al 30′ Wilkins trova la doppietta che fissa il punteggio sul 3-1, mentre cinque minuti più tardi è l’azzurro Viktor Schweitzer (in superiorità numerica) a smuovere la retina per il momentaneo 4-1. Nel corso del 2′ dell’ultimo terzo la scena si ripete, e di nuovo Schweitzer va a segno sfruttando un powerplay. Tra il 45′ e il 54′ arriva una reazione di orgoglio da parte degli austriaci che, trascinati da Philipp Kreuzer e Mark Kompain, riaprono la partita. Negli ultimi sei minuti, però, gli uomini della Val Gardena si chiudono bene in difesa e riescono a difendere il risultato di 3-5. Prossimo appuntamento per Gherdeina martedì alle ore 20 in casa di Vipiteno, in un derby assolutamente da vincere per continuare la rincorsa alla fase ad eliminazione diretta del torneo.

Per vedere tutti i risultati dell’Alps Hockey League 2020 clicca QUI.

Per vedere la classifica generale dell’Alps Hockey League 2020 clicca QUI.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI HOCKEY SU GHIACCIO

 Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
 Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
 Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
 Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carola Semino

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Alps Hockey League 2019-2020

ultimo aggiornamento: 16-02-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket, Coppa Italia 2020: la Reyer Venezia batte Brindisi e conquista il suo primo successo nelle Final Eight

VIDEO Dorothea Wierer, l’intervista alla Campionessa del Mondo. L’azzurra si racconta a 360° dopo il trionfo di Anterselva