Seguici su

Senza categoria

Vuelta San Juan 2020: neutralizzato il tempo di Evenepoel per la caduta causata da uno spettatore

Pubblicato

il

La prima tappa della Vuelta di San Juan è stata condizionata da una caduta a circa 3,5 km dal traguardo. Nell’incidente è rimasto coinvolto anche Remco Evenepoel giunto al traguardo con 1’16” dal vincitore Rudy Barbier (Israel Start-Up Nation) che ha beffato in volata l’azzurro Manuel Belletti (Androni Giocattoli-Sidermec).

Il giovane talento della Deceuninck-QuickStep è senza ombra di dubbio uno dei favoriti alla vittoria finale e la caduta di oggi avrebbe potuto modificare pesantemente l’andamento della sua gara. In tal senso la giuria ha deciso di neutralizzare il suo tempo, annullando di fatto il ritardo, poichè la caduta è stata causata da uno spettatore.

Dopo l’incidente nella prima tappa della Vuelta a San Juan che si è verificato a 3,5 km dal traguardo – si legge nella nota – e dopo aver visto un video che mostra chiaramente che l’incidente è stato provocato da uno spettatore che ha toccato il manubrio di un ciclista, il collegio dei commissari ha deciso di concedere lo stesso tempo a tutti i ciclisti che erano nel gruppo al momento dell’incidente“.

Una buona notizia, quindi, per Remco Evenepoel che ripartirà con lo stesso tempo dei primi in classifica nella tappa di domani, il ventenne belga, infatti, punta al trionfo finale.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Romeo Deganello

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *