Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serie: 15ma giornata. Novara rischia a Brescia, Busto a Chieri con Francesca Piccinini

Pubblicato

il

Classifica divisa in due: inizia a prendere forma il campionato di serie A1 femminile che ci si aspettava alla vigilia. Sei squadre a combattere per le prime posizioni e il resto del gruppo ad inseguire a distanza piuttosto elevata e la caratteristica della 15ma giornata del massimo campionato femminile in programma nel week end è la lunga serie di incroci fra questi due tronconi di classifica.

La capolista incontrastata Imoco Conegliano alla sua vittoria numero 14 in campionato ospitando un Lardini Filottrano che arriva da tre sconfitte consecutive, due delle quali casalinghe: sulla carta pochi i problemi per la squadra di Santarelli che potrebbe affidarsi al turn over dopo la bella vittoria casalinga di mercoledì con Monza. Fari puntati, però, su Chieri dove fa il suo ritorno in campo a 41 anni uno dei monumenti del volley azzurro, Francesca Piccinini, che, in caso di sfida poco equilibrata tra la Reale Mutua Fenera e la seconda forza del campionato, l’Unet E-Work Busto Arsizio, potrebbe anche fare capolino sul terreno di gioco.

A rischiare di più fra le squadre di alta classifica è la Igor Gorgonzola Novara che, dopo la sosta, ha battuto 3-1 non senza qualche patema Cuneo e domani, nell’unico anticipo, sarà di scena sul campo della Millenium Banca Valsabbina Brescia, reduce dalla vittoria scontata sul campo del rimaneggiato Caserta. Trasferta piemontese anche per la Savino del Bene Scandicci e prima gara lontano dalle mura amiche per il nuovo tecnico Luca Cristofani dopo la vittoria sofferta ma molto importante in casa mercoledì contro Casalmaggiore. Le toscane saranno di scena sul campo della Bosca San Bernardo Cuneo, sospesa fra la zona retrocessione e la zona play-off.

Cerca il riscatto immediato la E’Più Pomì Casalmaggiore che, dopo la battuta d’arresto di Scandicci che le è costata il quarto posto in classifica, prova a rimettersi in carreggiata ospitando la Bartoccini Perugia, penultima forza del campionato ma reduce dalla galvanizzante vittoria casalinga con Chieri. Derby lombardo con vista play-off a Bergamo tra una Zanetti e una Saugella Monza dall’andamento fin troppo altalenante finora, mentre pronostico scontato a Firenze dove Il Bisonte ospita il Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta ultimo in classifica e con mezzo organico a disposizione.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LPS/Salvo Barbagallo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *