Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Novara asfalta lo Stoccarda in Champions League e si rilancia verso i quarti di finale

Pubblicato

il

Novara ha demolito Stoccarda per 3-0 (25-11; 25-22; 25-19) nella Champions League 2020 di volley femminile ed è balzata in testa alla classifica della Pool C con tre vittorie all’attivo: le piemontesi si rilanciano brillantemente nella massima competizione continentale e hanno effettuato un passo importante verso la qualificazione ai quarti di finale riservata alle vincitrici dei cinque gironi e alle tre migliori seconde classificate. Le ragazze di coach Massimo Barbolini hanno riscattato la sconfitta subita due mesi fa nella tana delle tedesche e hanno confermato il buon momento di forma, la terza forza della Serie A1 ora condivide il primo posto con le polacche del Commercecon Lodz e lo scontro diretto sarà verosimilmente decisivo per il primato del raggruppamento.

Il risultato di questa sera non è mai stato in discussione: 8-1 in avvio di primo set e comodo trionfo, poi un buon finale nel secondo parziale più combattuto e un’agevole gestione nella terza frazione per chiudere i conti in appena 69 minuti di gioco. A decidere la contesa sono state l’opposto Jovana Brakocevic (14 punti) e la schiacciatrice Elitsa Vasileva (16), buona prova delle centrali Stefana Veljkovic e Cristina Chirichella (9 punti a testa), da segnalare la regia di Micha Hancock e l’ottimo lavoro del libero Francesca Napodano che ha sostituito l’influenzata Stefania Sansonna. Allo Stoccarda non è bastata Alexandra Lee (11).

CLASSIFICA POOL C: Igor Gorgonzola Novara 3 vittorie (8 punti), LKS Commercecon Lodz 3 vittorie (8 punti), Allianz MTV Stuttgart 2 vittorie (7 punti), Khimik Yuzhny 0 vittorie (1 punto).

 

[sc name=”banner-article”]

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *