Seguici su

Senza categoria

Tennis, Andreas Seppi accede agli ottavi di finale ad Auckland. Sconfitto in tre set Mannarino

Pubblicato

il

Dopo la pioggia, la soddisfazione. Andreas Seppi (n.84 del mondo) si impone contro il francese Adrian Mannarino (n.43 del ranking) nel primo turno dell’ATP di tennis ad Auckland (Nuova Zelanda) con il punteggio di 3-6 6-4 6-4 in 2 ore e 10 minuti di partita. Un successo in rimonta per l’altoatesino che ha saputo trovare nella seconda e nella terza frazione la chiave di volta del confronto, guadagnandosi l’accesso agli ottavi di finale del torneo neozelandese dove lo attende il britannico Kyle Edmund (n.69 ATP).

Nel primo set, dopo l’interruzione per l’intervento di Giove Pluvio di ieri, entrambi i tennisti faticano a trovare la resa desiderata al servizio. Seppi, in particolare, concede ben tre break al transalpino, che prende il largo nel settimo e nel nono game, archiviando la pratica sul punteggio di 6-3, forte di tre ace, del 69% dei punti conquistati con la prima di servizio e del 55% dei quindici ottenuti contro la seconda di Andreas.

Nel secondo set l’andamento del parziale è equilibrato e si decide tutto su pochi punti. Il n.84 del mondo ha il merito di sfruttare alla perfezione l’unica chance concessa dal rivale nel settimo game, dopo aver annullato tre palle break nel gioco precedente. Uno strappo decisivo per questa frazione, vinta dall’azzurro sullo score di 6-4.

Nel terzo set l’avvio dell’italiano è convincente e c’è il break in apertura. Con grinta e determinazione, Seppi difende questo vantaggio, annullando due palle break nel quarto gioco e altrettante nell’ottavo, sfruttando il 72% dei punti vinti con la prima di servizio (3 ace). E così, l’altoatesino può festeggiare e concludere sul 6-4, piegando la resistenza di Mannarino.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *