Slittino, Dominik Fischnaller: “Siamo tornati sul tetto d’Europa dopo sei anni, Lillehammer mi esalta”

Dominik Fischnaller si è laureato Campione d’Europa di slittino. L’azzurro ha infatti vinto la tappa della Coppa del Mondo a Lillehammer che assegnava anche il titolo continentale e ha così conquistato la medaglia d’oro battendo i due accreditati russi Semen Pavlichenko e Roman Repilov. Il 26enne sta disputando una strepitosa stagione visto che è salito sul podio in tutte le gare individuali andate in scena e ora pul anche inseguire la Sfera di Cristallo.

Dominik Fischnaller ha manifestato tutta la sua soddisfazione ai microfoni della Fisi: “Questa pista mi esalta come nessun’altra. È la terza volta che vinco a Lillehammer e mi sento come a casa, perché riusciamo ad allenarci ad inizio stagione e fare parecchie discese. Siamo tornati sul tetto d’Europa dopo sei anni, siamo molto soddisfatti“.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SLITTINO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Paola Castaldi

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Coppa del Mondo Slittino 2019-2020 Dominik Fischnaller

ultimo aggiornamento: 19-01-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calcio, Serie A 2020: Inter fermata 1-1 dal Lecce, bene il Milan. Pareggi in Brescia-Cagliari e Bologna-Verona

Tennis, Roger Federer: “Mi sembra ovvio che Nadal e Djokovic vinceranno più Slam di me”