Seguici su

Sci Alpino

Slalom Madonna di Campiglio, Vinatzer: “Ho sbagliato troppo nella parte centrale”. Moelgg: “Seconda manche migliore”

Pubblicato

il

Lo slalom di Madonna di Campiglio è stato come sempre altamente spettacolare, lo show sul Canalone Miramonti ha regalato grandissime emozioni con una gara tiratissima e molto incerta. Lo svizzero Daniel Yule ha vinto per la seconda volta consecutiva nella località dolomitica, purtroppo non ci sono state gioie per gli italiani: Manfred Moelgg è stato il miglior degli azzurri col suo nono posto, Alex Vinatzer si è dovuto accontentare del tredicesimo posto dopo il bel podio di Zagabria. Di seguito le dichiarazioni che gli italiani hanno rilasciato ai microfoni della Rai:

MANFRED MOELGG:Seconda manche decisamente migliore: più fluido fin dall’inizio, sentivo che lo sci andava e c’era velocità. In fondo ho grattato un attimino ma è stata una buona manche. Provo a dare il massimo, i giovani arrivano e sono contento che arrivano. C’è una bella atmosfera, peccato per Vinatzer ma arriverà“.

ALEX VINATZER:Ho sbagliato troppo nella parte centrale. Mi spiace molto perché ci tenevo a fare bene, mancavano 15 centesimi per guadagnare sette posizioni. Bastava poco per entrare nei 10, il podio era difficile visto come sono andati gli altri. Il piazzamento poteva essere migliore ma comunque ho fatto dei punti ed è importante, mi sono divertito molto a sciare davanti a questo pubblico“.

SIMON MAURBERGER (a Fisi):A Zagabria ho preso tanta fiducia, oggi mi sono fidato sin dalla prima manche. Ho cercato di attaccare al massimo, non sempre ci sono riuscito, c’è comunque da migliorare. Il trend sta crescendo, andiamo avanti così. Fino a poche settimane fa andavo meglio in gigante, adesso le cose sembrano cambiate. Vediamo cosa succede ad Adelboden“.

RICCARDO TONETTI (a Fisi):E’ sempre bello correre a Madonna di Campiglio, sino a metà della seconda manche andavo molto bene, purtroppo nel muro mi ha preso lo sci e sono finito sotto il palo, diventa difficile recuperare. Erano belle entrambe le manche“.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *