Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Dominik Paris: “Mi sono concentrato sulla esse di Kernen, mi giocherò qualcosa di buono in combinata”

Pubblicato

il

Oggi si è disputata l’ultima prova della discesa di Wengen dove da domani andrà in scena una tappa della Coppa del Mondo 2019-2020 di sci alpino. Si incomincerà venerdì con una combinata, poi sabato spazio alla grande classica sul Lauberhorn dove Dominik Paris vuole essere grande protagonista: l’altoatesino va a caccia di due piazzamenti di lusso per continuare a inseguire la Sfera di Cristallo generale.

L’azzurro tornerà in gara dopo tre settimane dalla strepitosa doppietta in discesa a Bormio, oggi ha concluso fuori dalla top ten ma sembra essere particolarmente ottimista nelle dichiarazioni rilasciate ai microfoni della Fisi: “Mi sono concentrato molto sul solito passaggio sulla stradina alla esse di Kernen, con la quale non ho un gran feeling, tuttavia penso di avere trovato un compromesso. In vista della combinata, lo slalom di Wengen si addice abbastanza alle mie caratteristiche, qui sono sempre stato abbastanza veloce fra i pali stretti ma non velocissimo, gareggerò per giocarmi qualcosa di buono. Non sto guardando molto alla classifica generale, quindi non mi interessa particolarmente quanto fanno i miei avversari, mi concentro sulle gare e alla fine della stagione faremo i conti“.

Ottimo quarto posto in prova per Christof Innerhofer: “Sono felicissimo di questa seconda prova, non è mai sicuro che dopo un infortunio sia possibile tornare veloce. Io ci sono riuscito, avevo buone sensazioni durante la discesa, ho messo in pista ciò che avevo in testa, facendo un buon miglioramento rispetto a due giorni fa. Credo di avere ancora del margine, penso di avere fatto un bel passo in avanti“.

 

[sc name=”banner-article”]

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *