Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Matthias Mayer è il più veloce nella seconda prova della discesa di Wengen, Innerhofer 4°. Dominik Paris non forza

Pubblicato

il

Matthias Mayer chiude in vetta la seconda ed ultima prova della discesa libera di Wengen (Svizzera) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2019-2020. L’austriaco, quindi, arriva alla gara che si disputerà sabato in fiducia, avendo stampato il tempo di 2:26.80, con appena 11 centesimi di vantaggio sul padrone di casa Mauro Caviezel, mentre è terzo il norvegese Aleksander Aamodt Kilde, sempre più impegnato nella lotta per la classifica generale, con un distacco di 31 centesimi.

Brillante quarta posizione per un atleta che oggi non si è risparmiato e ha voluto fare sul serio: Christof Innerhofer. Dopo diverse settimane nelle quali si è concentrato maggiormente sul ritrovare il giusto feeling sulla neve, il nostro portacolori sembra essere arrivato al momento tanto atteso, con un distacco di 49 centesimi. Quinta posizione, quindi, per lo statunitense Ryan Cochran-Siegle a 66 centesimi, mentre è sesto il padrone di casa, e uno dei grandi favoriti per la gara di sabato, Beat Feuz, a 79 centesimi da Mayer.

Completano la top ten il norvegese Kjetil Jansrud settimo a 89 centesimi, quindi ottavo a 91 il nostro Mattia Casse (ottimo lungo tutto il percorso, specialmente al termine della parte alta di scorrimento, dove era il più veloce) davanti allo statunitense Bryce Bennett nono a 1.01, quindi lo svizzero Carlo Janka decimo a 1.03 e lo statunitense Stevan Nyman undicesimo a 1.18.

Non forza l’austriaco Vincent Kriechmayr, diciassettesimo a 1.49, come i nostri Matteo Marsaglia e Dominik Paris rispettivamente ventunesimo a 1.89 e ventiduesimo a 1.98. Più indietro Peter Fill, attorno alla trentesima posizione 2.67, alle spalle del tedesco Thomas Dressen a 2.54. Non vanno oltre la trentacinquesima Emanuele Buzzi a 3.07,  Davide Cazzaniga a 4.48 e Riccardo Tonetti addirittura a 9.41, mentre chiudono la classifica dei migliori l’austriaco Max Franz a 4.96 e il francese Alexis Pinturault a 6.30. Non hanno concluso la prova lo svizzero Loic Meillard e l’americano Thomas Biesemeyer.

 

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Matthias Mayer PHOTOMDP / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *