Seguici su

Scherma

Scherma, Andrea Cipressa: “Mi chiuderò in una stanza con Arianna ed Elisa. Non mi interessa che siano amiche ma voglio condivisione di un obiettivo”

Pubblicato

il

Elisa Di Francisca prova l’affondo, Arianna Errigo para e risponde. Non ci sarebbe nulla di strano se questo avvenisse su una pedana ed invece il tutto è stato creato lontano dal loro ambiente, ma tramite un’intervista ed uno sfogo sulla propria pagina Facebook. E’ stata una giornata molto difficile per il fioretto femminile italiano, con due delle sue principali interpreti che si sono attaccate da lontano.

Comincia Di Francisca con un’intervista nella quale parla di un clima davvero poco sereno all’interno della squadra, spiegando anche in questo modo le ultime gare senza vittoria. Errigo non ha gradito per niente le parole della connazionale e l’ha duramente attaccata sui social con un post nel quale la invita a pensare maggiormente alla sua ai suoi ultimi assalti con la squadra.

Una situazione che ha ovviamente travolto anche il commissario tecnico Andrea Cipressa, che ora si troverà a gestire un rapporto ormai compromesso tra le due atlete e a provare a ricucire uno strappo che può condizionare molto verso il cammino a Tokyo 2020. Queste le sue parole dalla Gazzetta dello Sport: “Evidentemente avvicinandoci ai Giochi affiora un po’ di nervosismo di troppo, anche per qualche risultato non positivo”.

Errigo e Di Francisca si incontreranno a breve come comunicato dallo stesso Cipressa: “Comunque lunedì saremo in raduno a Tirrenia e mi chiuderò in una stanza con Arianna ed Elisa per chiarire la situazione. Non chiedo a loro di essere amiche. Chiedo però la massima serietà e la condivisione di un obiettivo che è importante per tutti, non solo per loro due”.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCHERMA

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi/Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *