Seguici su

Senza categoria

Scherma, Arianna Errigo risponde alle accuse di Elisa Di Francisca: “Parole strampalate, dovrebbe rivedere il suo modo di comportarsi”

Pubblicato

il

Guerra interna al fioretto italiano femminile tra Elisa Di Francisca e Arianna Errigo? Tutto ha inizio circa una settimana fa con le esternazioni pubbliche di Di Francisca su un clima in squadra poco positivo in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020: “Non c’è gioia, anzi sono abbastanza incazzata. Il pass non è stato una sorpresa per noi. Il problema è che non vinciamo, non vanno bene le cose, non ci amalgamiamo, non riusciamo a tirare bene quando magari la compagna prima è andata male. Secondo me è un problema di inno. Noi prima di gareggiare cantavamo e ballavamo, sembra una cosa stupida ma faceva gruppo. Ora invece ognuna si fa gli affari propri. Era una mia idea questa dell’inno ma adesso non collaborano. Non mi farà risultare simpatica questa uscita? Chissenefrega, tanto mi è rimasto poco“, le parole dell’oro olimpico a Londra 2012 nel fioretto, nonché argento a Rio 2016.

A queste considerazioni ha risposto Errigo che, nel suo stile, non le ha mandata a dire come si evince dal proprio messaggio social: “Purtroppo mi trovo a rispondere pubblicamente ad un articolo che avrei preferito non leggere. Non voglio soffermarmi troppo sulle cose dette da Elisa (Di Francisca ndr.) perché ognuno ha le sue idee, per quanto strampalate mi possano sembrare. Quello che mi sento di dire è che probabilmente se il mio obiettivo fosse veramente quello di compattare la squadra proverei a rivolgere parola alle mie compagne invece di andarle ad incolpare sui giornali. Quindi se posso darle un consiglio, è di rivedere il proprio modo di comportarsi nei confronti delle compagne di squadra e più in generale di Nazionale. Inoltre se fossi in lei mi concentrerei sul lavoro anziché disperdere energie in polemiche inutili, soprattutto adesso, che ha un compito molto importante, che è quello di fare l’ultimo assalto della gara a squadre, cosa che non le sta riuscendo nel migliore dei modi. Mi auguro inoltre che chi è preposto a dirigere la Nazionale si prodighi al fine di evitare il ripetersi di questi spiacevoli episodi”.

Un confronto dialettico, quindi, decisamente infuocato tra le due campionesse della scherma nostrana.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA SCHERMA

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi

1 Commento

1 Commento

  1. bertie1966

    23 Gennaio 2020 at 16:28

    Che dire? Speriamo che questa vicenda finisca qui e che nessuna delle 4 abbia qualcosa altro da aggiungere…siamo già bravissimi a farci del male da soli

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *