Seguici su

Pallamano

Pallamano: sarà Croazia-Spagna la finale degli Europei 2020, sconfitte Norvegia e Slovenia

Pubblicato

il

Sarà tra Croazia e Spagna la finale degli Europei di pallamano maschile 2020. Questo l’esito scaturito dalle semifinali di Stoccolma, al termine di due gare ricche di spettacolo e gol, combattute fino alla sirena, e anche oltre.

La prima formazione a conquistare l’accesso all’ultimo atto è stata proprio la Croazia, allenata dall’ex tecnico della Nazionale italiana Lino Cervar, che si è imposta sulla Norvegia per 29-28, dopo due tempi supplementari. Slavi avanti dopo il primo tempo, ma raggiunti proprio nel finale dagli scandinavi, oggi non eccezionali in fase offensiva, con il centrale Domagoj Duvnjak che con 8 gol ha trascinato i suoi al successo nell’extra-time.

Nell’altra sfida, la Spagna campione in carica ha costruito il proprio allungo sulla Slovenia nella seconda metà del primo tempo, tornando sugli spogliatoi sul +5 (20-15), costruendosi un margine rassicurante. Nella ripresa gli iberici hanno toccato il massimo vantaggio sul +6 in ben tre occasioni, approfittando delle incursioni di Raul Entrerrios, ma anche del potente mancino di Alex Dujshebaev. Tardiva la reazione di Dean Bombac e compagni, arrivati sul -1, ma incapaci di impattare, con la Roja che ha chiuso la contesa sul 34-32.

La finale di disputerà dunque domenica 26 gennaio 2020, alle ore 16.30, presso la Tele2 Arena di Stoccolma, in Svezia.

[sc name=”banner-article”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Media Picture – Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *