Seguici su

Pallamano

Pallamano, Olimpiadi Tokyo: la Danimarca si giocherà l’oro contro la Francia, Spagna ko 27-23

Pubblicato

il

Sarà la Danimarca ad affrontare la Francia nella finalissima del torneo olimpico di pallamano maschile, con la formazione campione del mondo in carica che ha sconfitto 27-23 la Spagna, guadagnandosi così la certezza della medaglia e la speranza di poter competere per il secondo oro a cinque cerchi consecutivo.

Danesi sempre avanti nelle prime fasi dell’incontro, raggiungendo il +3 al quarto d’ora sull’8-5, grazie alla rete di Jacob Holm, trovando il massimo vantaggio sul +4 al 21′ a seguito del gol in contropiede del 10-6 di Mathias Gidsel. La Spagna è apparsa in netta difficoltà, ma è riuscita a non sprofondare completamente, tornando negli spogliatoi sotto 14-10.

Al ritorno la Spagna si è rifatta sotto, accorciando fino al -2 in più occasioni, soffrendo però oltremodo l’extra-player dei campioni del mondo, che con una rete del solito Mikkel Hansen hanno allungato nuovamente sul 19-15 al 40′. Alex Dujshebaev ha trascinato dunque gli iberici, che hanno fallito più volte l’opportunità di riportarsi sul -1, almeno fino al 55′ quando Miguel Sanchez ha trasformato un tiro dai sette metri. Nel finale la Danimarca ha aggiustato la difesa e ha concluso sul 27-23.

La Danimarca affronterà dunque la Francia nella finalissima di sabato, mentre la Spagna se la vedrà con il sorprendente Egitto.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *