Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2020: Francesco Molinari non supera il taglio all’American Express. Scheffler e Landry si dividono il comando

Pubblicato

il

Si conclude senza gloria l’avventura di Francesco Molinari nel suo American Express a La Quinta, in California. Il torinese, infatti, non riesce a superare il taglio, eccezionalmente al terzo giro, di questo torneo del PGA Tour 2020, terminando al 138° posto da solo, pari con il par sia nel giro che nel torneo, molto lontano dalla quota che gli avrebbe consentito di giocare nell’ultima giornata.

Tutta la top 5 è composta da americani. Al comando del torneo, con -21, ci sono Scottie Scheffler e Andrew Landry, che hanno girato l’uno sullo Stadium Course e l’altro sul Nicklaus Tournament Course. Terzo a quattro colpi è il leader di ieri Rickie Fowler (Stadium), davanti a Ryan Moore (Stadium) e Chase Seiffert (Nicklaus), a -16. Sesta posizione a -15 per un altro statunitense, Andrew Putnam (Stadium) assieme al messicano Abraham Ancer (Stadium) e al danese Sebastian Cappelen (La Quinta Country Club). Molto nutrito il gruppo dei noni (undici) a -14, che comprende tantissimi nomi di spicco, tra i quali gli americani Brendon Todd, Wes Roach e Tony Finau, l’austriaco Sepp Straka, l’inglese Paul Casey, lo svedese Alex Noren e il sudcoreano Sungjae Im.

Molti giocatori di peso non sono riusciti a superare il taglio al pari di Molinari: si notano in particolare gli americani Chez Reavie, Phil Mickelson, Aaron Wise, Adam Long (vincitore un anno fa), Patton Kizzire, Kevin Kisner, Jason Kokrak e Zach Johnson, il danese Lucas Bjerregaard, il norvegese Kristoffer Ventura, il neozelandese Danny Lee e lo scozzese Martin Laird.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Mitch Gunn / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *