Seguici su

Formula 1

F1, Flavio Briatore: “Con questa Mercedes potevano vincere il titolo sei piloti, anche Fernando Alonso…”

Pubblicato

il

Ormai da tempo Flavio Briatore, ex team principal di Benetton e Renault, è fermamente convinto che il dominio della Mercedes sia ben più ampio di quello che sembra. Sei anni, sei titoli piloti e altrettanti titoli costruttori sono un marchio indelebile sulla storia della Formula Uno. Risultati ottenuti grazie ad una macchina che, secondo lo stesso Briatore, è ben superiore rispetto a chi la guida. Una vera “corazzata invincibile”.

Secondo quanto riferito ad Autosprint, infatti, l’ex numero uno di Benetton e Renault è lapidario sullo strapotere delle Frecce d’argento. “Con quella macchina almeno cinque o sei piloti, e tra questi ci metto anche Fernando Alonso, avrebbero vinto il titolo iridato”.  Un discorso che già aveva fatto Max Verstappen qualche settimana fa e che vuole sottolineare come la Mercedes sia nettamente superiore a tutti i rivali. “Non voglio discutere Lewis Hamilton – prosegue Briatore – perchè ha sconfitto in maniera importante il suo compagno di scuderia, per cui non è che vinca in carrozza”. 

Ultima battuta per il classe 1950 sulla Ferrari e su quello che succederà tra Sebastian Vettel e Charles Leclerc ed i loro rapporti interni: “Senza dubbio i due piloti di Maranello sono alla pari, ma dopo cinque gare la scuderia emiliana dovrà prendere la propria decisione e decidere su chi puntare per il campionato e non sarà semplice da gestire”. 

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *