Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A 2020: Juventus padrona e vincente, cade il Milan nei posticipi dell’11° turno

Pubblicato

il

L’undicesima giornata del campionato di calcio femminile 2019-2020 di Serie A è andata definitivamente in archivio. Dopo i quattro incontri del sabato, è stato la volta dei due posticipi domenicali che hanno dato un quadro preciso e puntuale alla classifica generale.

Juventus e ancora Juventus. La formazione allenata da Rita Guarino inizia nel migliore dei modi il 2020, strapazzando nelle cornice rinnovata del Nereo Rocco di Trieste il Tavagnacco (5-1). “Vinca il migliore? Sperem de no”, diceva “El Paron”, nel suo sano pragmatismo. Purtroppo per le padrone di casa, le migliori di questo campionato non hanno avuto pietà. E’arrivato il decimo successo in undici incontri per la Vecchia Signora e il passivo inflitto alle friulane parla chiaro, dando seguito ai successi consecutivi (5) contro le gialloblu. Cristiana Girelli su rigore al 33′, Martina Rosucci al 35′, la brasiliana Maria Aparecida Alves Souza al 54′, l’angolo-francese Annahita Zamanian all’82’ e Valentina Cernoia all’85’ sono state autrici della cinquina. Una vittoria netta, soprattutto se si pensa che erano state le ragazze del Tavagnacco a sbloccare per prime il risultato al 20′ con Millie Chandarana. La Juventus rafforza dunque la propria leadership, con 6 punti di vantaggio sulla Fiorentina e 7 sulla Roma.

Perde invece i colpi il Milan, sconfitto 2-0 allo stadio Brianteo di Monza dall’Empoli Ladies: le realizzazioni di Cecilia Prugna al 53′ e di Lucia Di Guglielmo all’82’ hanno permesso alle toscane di centrare il risultato pieno. Uno score che proietta le empolesi in sesta posizione nella graduatoria, mentre il Milan (quarto) perde punti dalla zona Champions League, distante 5 lunghezze.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Franco Debernardi / LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *