Seguici su

Rugby

Rugby, Northampton Saints-Benetton Treviso 33-20. Punteggio troppo severo per i veneti

Pubblicato

il

Nella quinta giornata della Champions Cup di rugby il Benetton Treviso viene sconfitto in trasferta dai Northampton Saints, che vincono per 33-20, conquistando anche il punto di bonus offensivo. Punteggio troppo severo per i veneti, a lungo in vantaggio, che avrebbero quantomeno meritato il bonus difensivo, svanito negli ultimi minuti di gioco.

Nel primo tempo passano subito i padroni di casa con la meta di Mallinder, che al 6′ porta i Saints avanti per 5-0 (Grayson non trasforma). Col passare dei minuti crescono però gli ospiti, che all’11’ accorciano con Alan dalla piazzola, poi al 27′ il giallo a Trussardi rischia di compromettere la gara dei veneti, i quali però non demordono, andando addirittura in meta in 14 contro 15 con Benvenuti al 33′, mentre Alan converte e fissa lo score sul 5-10 con cui si va al riposo.

Nella ripresa spingono subito i padroni di casa, in meta con Taylor al 43′, con Grayson che porta avanti i padroni di casa, ma il Benetton risponde al 53′ con Faiva, ed Allan dà il nuovo vantaggio ai trevigiani. Pochi minuti di calma, poi al 59′ van Wyk sfonda e Grayson il 19-17. La franchigia italiana non ci sta, e torna a condurre, al 65′ ancora dalla piazzola con Allan, per il 19-20. Il finale però è tutto di marca casalinga, ed arrivano così prima il bonus offensivo per i Saints, con la meta al 71′ di Dingwall, poi al 78′ la marcatura di Symons, trasformata da Grayson, fissa lo score sul 33-20 finale, negando anche il bonus difensivo ai trevigiani.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *