Seguici su

Basket

Basket, EuroCup 2019-2020: Brescia, con l’Oldenburg la vittoria è d’obbligo

Pubblicato

il

La Germani Brescia vuole ripartire dopo il ko di Venezia e conquistare una vittoria fondamentale nella corsa a uno dei primi due posti nel Gruppo F della Top 16 di EuroCup 2019-2020, in casa contro l’Oldenburg. In un girone equilibratissimo ogni partita è decisiva e la sfida interna al Palaleonessa domani sera alle 20.30 è di quelle da non sbagliare.

Sia la Germani Brescia Leonessa sia l’EWE Baskets Oldenburg arrivano all’appuntamento dopo i due ko contro Venezia e Patrasso e, dunque, devono raddrizzare il proprio cammino nel Girone F che vede le quattro squadre appaiate con una vittoria e una sconfitta. In campo scendono due squadre con uno stile di gioco diversissimo: si dovrà vedere se sarà l’attacco tedesco ad avere la meglio o la solida difesa lombarda. Nella stagione di EuroCup, infatti, la Germani Brescia ha una bassa media di realizzazione, solo 69,0 punti a partita, ma subisce pochissimo, con 70,8 punti di passivo. Di contro, invece, l’EWE Baskets Oldenburg in difesa non brilla, con ben 84,3 punti concessi, ma in attacco è letale, con 84,0 punti segnati in media.

Se gli stili di gioco sono così differenti, identico è stato il percorso delle due squadre sin qui. Sia Brescia sia Oldenburg hanno chiuso la stagione regolare con 6 vittorie e 4 sconfitte ed entrambe sino a ora hanno vinto una partita e persa una nel Top 16. Tra le mura domestiche la Germani ha uno score di 5-1, mentre i tedeschi dopo tre ko consecutivi all’esordio hanno vinto sette delle ultime nove partite di EuroCup. Come detto, per Brescia è fondamentale la difesa e il primo compito per Vitali e compagni sarà limitare al massimo Raside Mahalbasic, la stella dell’Oldenburg, con 15,9 punti a partita, mentre i lombardi dovranno alzare le loro percentuali al tiro (44,4% da due, 26,2% da tre), affidandosi alla fisicità di Awudu Abass per avere la meglio dell’Oldenburg.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

ducciofumero@gmail.com

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *